Home News Acer Aspire 7552G con AMD Phenom II Quad Core

Acer Aspire 7552G con AMD Phenom II Quad Core

Acer Aspire 7552G con AMD Phenom II Quad Core Il nuovo Acer Aspire 7552G è un notebook da 17 pollici dedicato al settore del gaming. Dispone di un processore AMD Phenom II Quad Core e promette prestazioni di elevato profilo.

Acer, in un'ottica orientata alla massimizzazione delle prestazioni e all'intrattenimento casalingo, ha recentemente lanciato numerosi modelli di notebook basati su processori AMD. Nel caso di Acer Aspire 7552G, notebook da 17,3 pollici dedicato al gaming, è presente un Phenom II Quad Core che sfrutta la recente piattaforma Danube sviluppata da AMD stessa. Questo modello, appartenente alla fascia alta del mercato e, per questo, è caratterizzato dal marchio Vision Black e punta molto, come comprensibile e auspicabile, anche sul comparto grafico sul quale non si può lesinare per dispositivi come questo.

Acer Aspire 7552G

Infatti, Acer Aspire 7552G fa scendere in campo una performante scheda ATI Mobility Radeon HD 5400, compatibile con le librerie grafiche DirectX 11 e ideale completamento per una postazione di gioco che subisce anche tutto il fascino della multimedialità da vivere a 360 gradi. Questa affermazione trova riscontro considerando la presenza di un ampio display CineCrystal da 16:9 con diagonale da 17,3 pollici e retroilluminazione LED che rappresenta un punto di partenza ottimale per la fruizione di contenuti multimediali anche in alta definizione.

Acer Aspire 7552G

Il lettore Blu-ray, infatti, permette di sfruttare al massimo le prestazioni offerte da questo sistema nell'ambito dell'intrattenimento personale e dell'home entertainmet. Il notebook Aspire 7552G sviluppato da Acer diviene, dunque, un perfetto desktop-replacement capace di fronteggiare, senza troppi problemi, qualunque tipo di applicazione o situazione. Il processore, tra l'altro, da il meglio di se durante l'esecuzione di software che richiedono più di un Core o nella gestione del multitasking.

Acer Aspire 7552G

Nella configurazione è da segnalare la presenza di una porta HDMI attraverso la quale diviene possibile collegare il device ad un display esterno. Allo stato attuale non sono stati resi noti particolari riguardanti il prezzo al pubblico e la disponibilità. Contestualmente il produttore ha lanciato anche i nuovi modelli Aspire 5553, 4553, 5625 e 4625 attraverso i quali rispondere alle diverse esigenze che caratterizzano diverse fasce di utenza.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy