Il notebook Acer Aspire 5552G è disponibile in Italia in una versione entry-level, molto conveniente. Al prezzo di lancio di 499 euro, Aspire 5552G è il notebook perfetto per chi vuole spendere poco ed avere un sistema completo per lavorare e per divertirsi.


Il notebook Acer Aspire 5552G è disponibile in Italia al prezzo di partenza di 499 euro. Il modello, per l'esattezza Acer Aspire 5552G-N834G50MNKK, viene proposto equipaggiato con un processore AMD Phenom II N830 da 2,1 GHz di frequenza abbinato a 4 GB di memoria RAM (espandibile fino a 8 GB) e ad un hard disk con capacità di 500GB. Non manca un prezioso quanto utile masterizzatore DVD con supporto Dual Layer e un lettore di schede di memoria multiformato.

Acer Aspire 5552G dispone di grafica Mobility Radeon HD 5650 che comanda uno schermo panoramico da 15,6 pollici sulla cornice del quale è collocata una webcam per le videoconferenze. Ricordiamo che questo modello appartiene alla famiglia Vision Ultimate che, tra le altre cose, permette di riprodurre flussi video Blu-ray 3D, eseguire titoli ludici in 3D ed eventualmente di eseguire editing di immagini e video. La sezione networking del notebook è costituita da una tradizionale scheda di rete Gigabit Ethernet accompagnata da un modulo WiFi 802.11b/g/n per connessioni wireless con tecnologia SignalUP.

Il sistema operativo scelto dal produttore è la versione a 64 bit di Windows 7 Home Premium. Acer Aspire 5552G, che misura 381 x 253 x 34 millimetri ed ha un peso complessivo di 2,6 chilogrammi con batteria agli ioni di litio da 6 celle e 4.400 mAh, è dotato di un discreto numero di porte ed interfacce tra cui 3 USB Hi-Speed, uscita video VGA e HDMI, connettori audio per microfono e cuffie e la porta della scheda di rete. L'utente potrà scegliere anche una ricca gamma di accessori.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy