Home News Acer Aspire 1825PT e 1825PTZ in Italia

Acer Aspire 1825PT e 1825PTZ in Italia

Acer Aspire 1825PT e 1825PTZ in ItaliaEntro i prossimi due mesi, saranno resi disponibili sul mercato italiano i nuovi tablet notebook Acer Aspire 1825PT e 1825PTZ. Quali sono le informazioni disponibili?

Secondo alcune indiscrezioni apparse in rete, sembrerebbe che Acer sia in procinto di lanciare, anche sul mercato italiano, due nuovi notebook convertibili con form factor da 11.6 pollici. Si tratta dei modelli Acer Aspire 1825PT e 1825PTZ, equipaggiati con sistema operativo Windows 7 Home Premium, ideale come base di partenza per l'impiego dei display con tecnologia capacitiva offerti dai gioiellini di casa Acer. Sembrano evidenti i forti legami di questa serie con i modelli Acer Aspire 1820PT/PTZ annunciati dal produttore l'anno scorso e di cui si sono perse le tracce.

Acer Aspire 1820PT

I due nuovi nati di casa Acer potrebbero essere considerati alla stregua di un vero e proprio aggiornamento. Acer Aspire 1825PT punta tutto su un processore Intel Core 2 Duo SU7300 da 1,3 GHz mentre Aspire 1825PTZ è basato su una CPU Pentium SU4100 da 1,3 GHz sempre prodotta dal chipmaker californiano. Secondo quanto emerso, i due modelli offrono una dotazione di memoria di 4GB e 3GB rispettivamente. Entrambe le versioni, invece, condividono il comparto di storage che si fonda su un hard disk tradizionale con capacità di 250GB.

Acer Aspire 1820PT

Il punto di forza della serie Aspire 1825PT di Acer è, indubbiamente, il display da 1.366x768 pixel basato su tecnologia capacitiva che ne rende immediato l'uso grazie ad un elevato livello di sensibilità. Con semplici gesti, è possibile ruotarlo a piacimento fino a ribaltarlo completamente sulla tastiera per utilizzare il sistema come un vero e proprio tablet. Da questa caratteristica è possibile intravedere un carattere orientato al settore business dove la versatilità di un sistema mobile ben si sposa con l'immediatezza di un tablet, soprattutto in specifiche circostanze.

Il design offre tutta l'eleganza e la semplicità tipica di un sistema professionale che mal abbraccia trovate estetiche bizzarre ma che, piuttosto, punta sulla sobrietà e sulla praticità.  Per l'Italia, il prezzo di partenza di questi modelli è orientativamente pari a circa 700 euro. Ulteriori informazioni saranno presumibilmente disponibili nel giro di pochi giorni.

Fonte: NetbookChoice Via: NetbookNews.de

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy