ZUK Z1 o ZUK Z2? Gli smartphone Lenovo partono da 155€Grazie ad un offerta lampo su Gearbest, potrete portarvi a casa uno ZUK Z1 al prezzo di 155 euro o uno ZUK Z2 a 221 euro, ciascuno disponibile in due diverse colorazioni. La spedizione è gratuita in Italia.


Qualcuno potrà anche non conoscere ZUK, ma Lenovo non ha bisogno di presentazioni. ZUK è una società cinese, risultato dello spin-off di Lenovo che continua a finanziarla e supportarla nelle sue principali attività, anche se sulla carta resta "indipendente". Fondata lo scorso maggio 2015, ZUK è riuscita ad imporsi sul mercato con alcuni smartphone dall'ottimo rapporto qualità/prezzo venduti sia sul mercato locale (quello cinese) con interfaccia utente proprietaria ZUI sia in varianti internazionali con CyanogenOS. In sostanza, non è poi molto diversa da Motorola, con l'unica differenza che i suoi smartphone hanno specifiche di fascia medio-alta ed un prezzo molto competitivo.

Lenovo ZUK Z1

E ne sono un esempio ZUK Z1 e ZUK Z2, soprattutto in questo periodo di sconti. Gearbest ha deciso di tagliare il prezzo dei due terminali, con una serie di coupon che probabilmente convinceranno i più indecisi. Teniamo a precisare che Lenovo ZUK Z1 è proposto in versione internazionale (quindi con a bordo Cyanogen OS 12.1), mentre Lenovo ZUK Z2 integra ZUI OS 1.9 con le seguenti configurazioni e prezzi:

  • ZUK Z1 a 155.57 euro, nella versione grey (codice: ZUKGIT) e bianca (codice: ZUKBIT) -> LINK all'offerta
  • ZUK Z2 a 221.13 euro, nella versione nera (codice: ZUKIT) e bianca (codice: ZUKIT1) -> LINK all'offerta

Ma cosa c'è nella sostanza? Il prezzo in effetti potrebbe invogliare qualcuno di voi ad acquistare lo smartphone, ma cosa si nasconde sotto la scocca? Ed è davvero così interessante il rapporto specifiche/prezzo? State un po' a vedere.

ZUK Z1 è il più anziano, ma non per questo il meno attraente. Integra un display da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5GHz, 3GB di RAM e 64GB di ROM espandibile tramite microSD. Non mancano due fotocamere da 13 megapixel (posteriore) con sensore Sony Exmor RS con apertura diaframma f/2.2, stabilizzazione ottica d'immagine e dual Flash LED e da 8 megapixel (frontale), WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, 4G-LTE supporto dual-SIM, lettore di impronte digitali U-Touch, USB 3.0 e USB Type-C reversibile, più una batteria da 4100 mAh con supporto per la ricarica veloce Quick Charge di Qualcomm.

ZUK Z2

 

ZUK Z2 è invece più recente ed è dotato di un display da 5 pollici LTPS Full HD (1920 x 1080 pixel, 424 PPI) 2.5D leggermente curvo sui bordi, 4GB di RAM e 64GB di storage di serie (non espandibile). Lo smartphone è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 820 quad-core a 64-bit da 2.15GHz con grafica Adreno 530 ed integra una fotocamera da 13 megapixel ISOCELL sul retro con apertura focale f/1.8, PDAF, CAF dual-mode focus, EIS e lenti 6P, ed una frontale da 8 megapixel con pixel da 1.4um, apertura focale f/2.0, e obiettivo grandangolare da 78.9 gradi. A bordo c'è anche una porta USB Type-C, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1 e 4G-LTE, jack audio da 3.5 mm ed un altoparlante.

Per entrambi la spedizione in Italia è gratuita ed avviene con un corriere espresso in circa 7 giorni lavorativi.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti