ZTE K70: nuovo tablet 3G dual-SIM da FCCFCC ha certificato un nuovo tablet. Il suo nome è ZTE K70 e, come si desume dai documenti di certificazione, è un dispositivo da 7 pollici con modem 3G (dual-SIM) e funzionalità telefoniche.


ZTE ha pochi tablet nel suo listino, quasi tutti modelli entry-level piuttosto economici sia nel prezzo che nella dotazione tecnica. E il nuovo ZTE K70 non fa eccezione. Parliamo di un prodotto inedito, che difficilmente vedremo in Italia, ma che forse sarà lanciato a breve sul mercato asiatico e USA. Ecco il motivo per cui questo tablet ha visitato i laboratori della FCC negli ultimi giorni, ottenendo le certificazioni necessarie per la sua commercializzazione. Come al solito i documenti dell'ente americano non sono ricchi di dettagli, ma l'etichetta incollata sul retro, le foto esterne e interne del dispositivo ed alcuni test ci forniscono il minimo indispensabile per "tracciare un profilo".

ZTE K70

ZTE K70 è un tablet dual-SIM, che supporta reti 3G e GSM; è quindi capace non solo di collegarsi ad Internet in mobilità ma anche di telefonare ed inviare SMS, sfruttando due SIM card. Il prodotto è stato certificato anche per l'uso di reti wireless 802.11n a 2.4GHz (ma non a 5GHz). E' dotato di sistema operativo Android 4.4.x ed il design ricorda più quello di un grosso smartphone che di un tablet standard. Il nome K70 ci dà qualche indizio sullo schermo, poi confermato anche dalle fotografie: potrebbe avere un display da 7 pollici (o poco inferiore) con risoluzione HD (1280 x 800 pixel) o Full HD.

Il telaio è in plastica e sui lati si intravedono il pulsante del volume e quello di accensione. Ci aspettiamo un processore di fascia medio-bassa, magari firmato MediaTek come buona parte dei componenti interni, 1GB di memoria RAM e 16GB di ROM, mentre per certo integrerà una batteria da 2600 mAh e due fotocamere (posteriore ed anteriore). Insomma ad occhio non è un tablet di fascia, potrebbe costare intorno ai 200 euro non di più. Continueremo a seguire le sue sorti, magari la prossima volta da uno shop online.

Via: Tablet-News

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti