ZTE Fun Box, console e Mini PC Android. Prime immaginiZTE e The9 hanno preparato una console Android per il mercato cinese. ZTE Fun Box integra Tegra 4, 2GB di memoria RAM, Android 4.3 e sarà disponibile in più colorazioni con un controller Bluetooth ed un telecomando multimediale.


Dopo aver conquistato un posto di primo piano nel settore ultramobile (smartphone e tablet), ZTE ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura con l'obiettivo di raccogliere altre quote di mercato diversificando la propria offerta. ZTE Fun Box, come ci indica il suo nome, è la prima console Android dell'azienda cinese sviluppata e prodotta con The9 Limited, uno dei principali operatori locali nel settore dei videogiochi online. Al momento Fun Box non è ancora ufficiale, ma stando alle prime informazioni in Rete, la console ZTE sarà presentata tra due giorni, il 19 marzo. Il design e le sue caratteristiche tecniche però sono già note.

ZTE Fun Box ZTE Fun Box

ZTE Fun Box ZTE Fun Box

ZTE Fun Box ZTE Fun Box

ZTE Fun Box specifiche

ZTE Fun Box sarà dotata di un processore Nvidia Tegra 4, affiancato da 2GB di memoria RAM DDR3 e 8GB di memoria interna, il tutto gestito dal sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean. Essendo un Mini PC, la sua dotazione di porte e interfacce non teme rivali e comprende HDMI, USB, micro USB, WiFi dual-band ed Ethernet. Su Weibo sono state già pubblicate le prime foto live del Mini PC e della sua confezione: la console ha una forma inusuale, cubica, con angoli sagomati e sembra davvero piccola e compatta (potrebbe entrare nel palmo di una mano). Sarà venduta con un controller Bluetooth e telecomando.

Per quanto ancora ufficioso, la console Android dovrebbe essere in vendita entro marzo ad un prezzo piuttosto contenuto. ZTE Fun Box (ed il suo controller) sarà disponibile in più colori (viola, giallo, celeste, verde, rosso...) come dimostrato dalle prime immagini ufficiali scovate su Internet. Non vi sembra molto simile alla OUYA o a Huawei Tron?

ZTE Fun Box

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti