Zotac ZBOX E, M e P: AMD Ryzen o Kaby Lake con GeForce GTX10Zotac sta rinnovando le sue tre famiglie di Mini PC ZBOX (E-Series, M-Series e P-Series) con APU AMD Ryzen, chip Intel Core (Kaby Lake) e grafica Nvidia GeForce GTX 10.


Come abitudine, in occasione del Computex 2017, Zotac ha lanciato dei nuovi Mini PC espandendo così la sua offerta di ZBOX. Ed è un'ottima notizia considerando che il settore, dopo un inizio agile e dinamico, sembra essersi appiattito lasciando come unica nicchia di interesse quella dei "PC desktop compatti ad alte prestazioni", ovvero quei modelli destinati al gaming o a finire su una scrivania in qualche ufficio di ingegnere, architetto o designer alle prese con pesanti programmi di editing e modellazione 3D. E pensando proprio a queste categorie, Zotac ha rinnovato varie linee.

Zotac ZBOX EN1050K

Tutti i nuovi Zotac ZBOX E-Series supportano grafica Nvidia GeForce GTX 10, ma potranno essere configurati con varie CPU: alcune SKU saranno fornite di chip Intel Core (Kaby Lake), mentre altre saranno dotate di APU AMD Ryzen. Anche gli Zotac ZBOX M-Series (mainstream) e Zotac P-Series (più sottili) sono stati aggiornati, ma per gli utenti che cercano un modello no-compromise c'è il nuovissimo MEK Gaming PC che non è compatto come gli altri ma ha potenza da vendere.

Maggiori dettagli saranno disponibili nel corso del Computex, che non è ancora partito ufficialmente se non con qualche conferenza stampa riservata ai media, ma possiamo già fare una breve panoramica delle novità.

Zotac ZBOX MA551

Partiamo dagli Zotac ZBOX E-series (Magnus Gaming Series)

ZBOX EN1050K - desktop compatto con Intel Kaby Lake e NVIDIA GeForce GTX 1050
ZBOX EK51060 - modello più alto con Intel Core i5 (Kaby Lake) e NVIDIA GeForce GTX 1060
ZBOX EK71070 - Intel Core i7 (Kaby Lake) e NVIDIA GeForce GTX 1070
ZBOX ER51060 - AMD Ryzen e NVIDIA GeForce GTX 1060
ZBOX ER51070 - AMD Ryzen e NVIDIA GeForce GTX 1070

...passando dagli Zotac ZBOX M-series
ZBOX MI553 - Intel Kaby Lake (con Thunderbolt 3)
ZBOX MA551 - AMD Ryzen (senza TB3)

e terminando con gli Zotac ZBOX P-Series, come il nuovo ZBOX PI225 ovvero un Mini PC fanless con supporto per display 4K. Zotac lo definisce "PC di ridotte dimensioni", anche se nella realtà è grande quanto una carta da gioco o una carta di credito, con posto per due porte USB Type-C ed uno slot per schede microSD. C'è anche un nuovo modello ZBOX PI335, che non dovrebbe essere molto diverso dai vecchi modelli della stessa gamma. L'ultima nota va al nuovo PC da gioco MEK con processore Intel Core i7 (Kaby Lake), grafica Nvidia GeForce GTX 1080 e raffreddamento CPU a basso profilo. Questo è tutto quello che sappiamo.

Zotac ZBOX PI225

Fonte: Techreport Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti