Zotac ZBOX MN321 Plus con GeForce GT 720MZotac ZBOX MN321 Plus è un mini PC economico, equipaggiato con un processore dual-core Intel Celeron 2957U da 1.4 GHz, affiancato da 4 GB di RAM, da un hard disk tradizionale da 500 GB e da una scheda grafica dedicata Nvidia Geforce GT720M. Il device, disponibile a circa 300 299 euro, è equipaggiato con Windows 8.1.


Si chiama Zotac ZBOX MN321 Plus e, come ci dice il nome, non è uno dei tradizionali mini PC barebone proposti dal produttore, ossia privi di RAM, storage e sistema operativo, ma una variante che costa un po' di più ma è completa di tutto ed è quindi perfetta per gli utenti meno esperti che non vogliono o non possono occuparsi di scegliere i componenti mancanti e di montarseli da sé.

Zotac Zbox MN321

In ogni caso lo ZBOX MN321 Plus resta una soluzione economica e quindi accessibile, anche se non offre una dotazione tale da garantire prestazioni elevate. Tuttavia la configurazione hardware formata da processore dual-core Intel Celeron 2957U da 1.4 GHz, da 4 GB di RAM, da un hard disk tradizionale da 500 GB e da una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT720M dovrebbe essere sufficiente per eseguire in scioltezza i semplici task quotidiani, a patto che non si abbia necessità di produrre contenuti, mentre la scheda video appartenente alla generazione Fermi, con le sue 96 shader unit e 1 GB di RAM onboard dovrebbe consentire qualche ora di divertimento ogni tanto, almeno ai casual gamer senza troppe pretese.

Ciò che è sicuro comunque è che lo Zotac ZBOX MN321 Plus è perfetto anche per un utilizzo multimediale e che la sua scocca compatta e quadrata, con fianchi color nero lucido di cui uno ravvivato dal solito cerchio retroilluminato e il perimetro bianco non sfigurerà nemmeno nel salotto buono o nell'ufficio di rappresentanza. La dotazione del mini PC è completata dalla presenza di ben sei porte USB, di cui quattro nello standard 3.0, uscite video DVI e HDMI, uscita audio digitale ottica, due jack per cuffie e microfono e un lettore di memorie 6-in-1 (SD/SDHC/SDXC/MS/MS Pro/MMC) e dei moduli Gigabit Ethernet LAN, Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0. In Italia lo Zotac ZBOX MN321 Plus non è ancora disponibile ma in Germania è già reperibile al costo di circa 300 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti