Zotac ZBOX CI521 nano, fanless con Intel Core M-5Y10c Zotac aggiunge un nuovo Mini PC alla sua offerta: ZBOX CI521 nano ha un design fanless ed un processore Intel Core M-5Y10c (Broadwell) da 4.5 watt. Sarà in vendita a circa 400 euro.


I primi Mini PC Zotac con processori a basso consumo e design fanless sono stati introdotti circa un anno fa, ma in questi giorni l'azienda taiwanese ha lanciato la seconda generazione. Zotac ZBOX CI521 nano è, infatti, privo di ventola e dotato di una CPU Intel Core M-5Y10c (Broadwell) da 4.5 watt, che dovrebbe gestire senza problemi video HD e la gran parte delle attività di base. Insomma, un enorme passo avanti sul fronte dei consumi energetici rispetto al vecchio ZBOX CI540 nano con un chip Intel Core i5 (Haswell) da 11.5 watt.

Zotac ZBOX CI521 nano

Nel piccolo case, che misura solo 127 x 127 x 45 mm, Zotac ha integrato quattro porte USB 3.0, due Ethernet, HDMI e DisplayPort, un lettore di schede SD, jack audio ed un connettore per un'antenna esterna. Il sistema dispone di uno slot per storage SSD M.2 e di un alloggiamento per un'unità da 2.5 pollici (hard disk o SSD).

Come sempre, anche ZBOX CI521 sarà disponibile in due versioni: "Plus" con 8GB di memoria RAM e SSD da 60GB SATA M.2, o barebone senza storage, memoria e OS. Entrambi i modelli comunque saranno equipaggiati con un modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e supporteranno Windows 7 (o versioni successive).

Ma passiamo ai prezzi e alla disponibilità: Zotac ZBOX CI521 nano è già in prevendita in alcuni shop online europei (tedeschi soprattutto) con un prezzo di 459 euro per la versione "Plus". Probabilmente, con i magazzini pieni tra qualche settimana, il prezzo potrebbe calare di qualche decina di euro, ma pensiamo comunque non meno di 400 euro. Zotac ZBOX CI521 nano e ZBOX MA760 saranno mostrati al Computex 2014 dal vivo, quindi torneremo a parlarne tra qualche giorno con qualche video live.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti