Zotac ZBox C fanless con Intel Bay Trail o AMD TemashL’esigenza di soluzioni piccole e silenziose, sufficientemente potenti per svolgere i task più comuni della vita quotidiana e abbastanza discrete da non invadere scrivanie e soggiorni, sembra essere sempre più sentita dall'utenza consumer. Per questo motivo di recente Zotac ha presentato un nuovo ZBox C completamente fanless, equipaggiato con processore Intel Bay Trail o APU AMD Temash A6.


Con un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 250 euro e l'assenza di una ventola al suo interno, Zotac ZBox C si propone come la soluzione perfetta per tutti quegli utenti domestici che desiderano un Mini PC economico, compatto e silenzioso, perfetto per svolgere le più comuni operazioni giornaliere e per fungere da media center domestico. Già anticipato a gennaio, al CES 2014, quando Zotac mostrò diversi dispositivi simili senza specificarne la dotazione, ZBox C sarà disponibile in due modelli, uno equipaggiato con processore Intel Bay Trail e l'altro con una APU AMD Temash A6, leggermente meno potente forse ma con un sottosistema grafico più performante.

https://notebookitalia.it/images/stories/zotac_ces_2014/zotac_zbox_c_1.jpg

I dettagli delle due configurazioni non sono ancora noti, sappiamo solo che i Mini PC dalla bella scocca con lato di 120 mm e cover con disegno a nido d'ape che nasconde anche una generosa griglia di aerazione, saranno ancora una volta di tipo barebone per cui non comprenderanno altro oltre la scheda madre e le due CPU di cui sopra. Zotac comunque renderà come sempre disponibili anche le versioni ZBox C Plus, che integreranno anche un certo quantitativo di RAM e una soluzione di storage per semplificare la vita a quegli utenti meno esperti che desiderano un prodotto simile ma non vogliono o non sono in grado di scegliere autonomamente il resto dei componenti.

Il parco porte è ampio e completo e comprende ben 7 porte USB di cui due di tipo 3.0, un lettore di memorie SD, un plug RJ-45 per la connessione alle reti Ethernet, uscite video HDMI e DisplayPort, jack audio per cuffie e microfono, attacco antenna e sensore a infrarossi per il controllo tramite telecomando, mentre dentro troviamo un singolo slot SoDIMM e un attacco mSATA per la connessione di un'unità a stato solido. Zotac dovrebbe mettere sul mercato lo ZBox C tra maggio e giugno prossimi.

Via: Hexus

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti