Zeblaze Cosmo, smartwatch con MediaTek MT2502C. E' in offerta a 53€Zeblaze ha lanciato il suo terzo smartwatch: Cosmo è costruito con una cassa in metallo, che protegge un SoC MediaTek MT2502C, 64MB/128GB e display da 1.61 pollici. E' certificato IP65 e costa 53 euro, in offerta.


Zeblaze Cosmo è il nuovo smartwatch dell'azienda cinese, che da circa una settimana è in prevendita sul mercato asiatico accanto ai modelli Rover e Crystal. Di questi ultimi due abbiamo parlato solo qualche mese fa e, come ricorderete, sono modelli low-cost con un occhio attento al design, ma Cosmo ha qualcosa in più da offrire. Ce lo dimostra anche il prezzo: Zeblaze Cosmo è in preordine su Gearbest a 64 euro, ma in offerta lancio per un periodo limitato a soli 59.60 euro. In più le prime 60 unità al giorno sono disponibili con un ulteriore sconto, al prezzo di 53.97 euro (quasi 10 euro di sconto sul prezzo originale). In tutti i casi la spedizione in Italia è gratuita.

Zeblaze Cosmo è in offerta a 53.97 euro. Clicca sull'immagine qui sotto!

Zeblaze Cosmo

Zeblaze Cosmo ha una cassa in metallo CNC (silver o gold) ed un cinturino in pelle nera e - come avrete già notato - non sembra uno smartwatch perché l'azienda cinese ha cercato di dargli uno stile classico. Eppure al suo interno non ci sono rotelle a dentini e molle, ma componenti hardware.

Cosmo è dotato di un display IPS ARC Full View 3D da 1.61 pollici (320 x 256 pixel), sotto il quale si nasconde un processore MediaTek 2502C, con 64MB di RAM e 128MB di memoria interna. La batteria da 250 mAh dovrebbe assicurare 72 ore di autonomia in standby. Il dispositivo è poi certificato IP65, quindi è resistente all'acqua e alla polvere. Insomma, si tratta senza dubbio di uno smartwatch e non di un orologio classico con lancette, anche se alla fine ha le stesse dimensioni (54 x 36 x 10,9 millimetri in 53 grammi di peso).

Zeblaze Cosmo Zeblaze Cosmo

E' compatibile con smartphone Android e iOS, con i quali si interfaccia via Bluetooth 4.0. L'equipaggiamento hardware è completato anche da una serie di sensori, tra cui un cardiofrequenzimetro ed un sensore di movimento, per contare passi, distanze percorse e calorie bruciate. Potrete anche usarlo per attivare la fotocamera dello smartphone ed il lettore musicale, ma la sua funzione principale sarà quella di trasmettere "al polso" notifiche dallo smartphone (chiamate e SMS ricevuti, mail, appuntamenti, sveglie e così via). Ed ancora monitora la qualità del sonno e funge da "trovacellulare" in caso di smarrimento dello smartphone e da personal trainer, invitandovi a fare attività fisica dopo lunghi periodi di inattività.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti