Yashi TabletBook Mini A1: 8 pollici, Windows 8 e tastiera coverYashi TabletBook Mini A1 (YT108) è quello che potremmo chiamare un tablet/netbook ibrido, cioè un dispositivo da 8 pollici con Intel Atom Z3735E, Windows 8.1 e tastiera cover.


A distanza di qualche mese dalla presentazione del TabletBook Ultra S2, un ibrido da 12 pollici con CPU Intel Haswell, Windows 8.1 e tastiera dock, Yashi presenta un nuovo componente della gamma. E' il fratello minore, non solo per età ma anche per dimensioni. Si chiama Yashi TabletBook Mini A1 (YT108) ed è un tablet da 8 pollici, con processore Intel Bay Trail, Windows 8.1 (Office 365 preinstallato gratis per un anno) e ancora una tastiera cover. Sarà sul mercato entro luglio, anticipando così la concorrenza (se ci pensate bene, è uno dei pochi tablet/netbook in versione mini).

Yashi TabletBook Mini A1

Yashi TabletBook Mini A1 integra un processore quad-core Intel Atom Z3735E fino a 1.83GHz (Bay Trail) con 1GB di memoria RAM e 32GB di storage espandibile con uno slot per schede SD. Lo schermo IPS da 8 pollici (1280 x 800 pixel) occupa la parte frontale con una fotocamera da 2 megapixel, oltre quella posteriore della stessa risoluzione. Non manca WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, 3G e WiDi, una USB ed una microHDMI. Il sisteam operativo è Windows 8.1 con Office 365 incluso (gratis il primo anno) e per gli utenti in mobile è prevista una tastiera-cover portatile (opzionale).

Il sistema operativo Windows 8.1 è una piattaforma operativa pensata per funzionare con qualsiasi dispositivo: con il semplice tocco di un dito il sistema si trasforma in un tradizionale PC, in grado di lavorare al meglio con ogni programma, dalla videoscrittura al foglio di calcolo, da un gestionale al database. La versione base di Yashi TabletBook Mini A1, coè quella descritta qui sopra, costa 229 euro (IVA inclusa). La tastiera è acquistabile a parte per circa 39 euro.

Yashi TabletBook Mini A1

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti