Yahoo riconferma YangCome promesso, Yahoo riconta i voti del consiglio di amministrazione, grazie ad un'inchiesta sollevata da Capital Research Global Investors. Il 33.7% degli elettori non vuole Yang, ma per ora riesce a conservare la poltrona.


Dopo le ultime polemiche scatenate sulla validità delle votazioni del CDA di Yahoo, la società ha diffuso in queste ore lo scrutinio dei voti, evidenziando una contestazione molto più larga di quella diffusa nei primi risultati. I voti hanno fatto emergere che nel rinnovo del consiglio di amministrazione, cinque su nove direttori, tra i quali l'amministratore delegato Jerry Yang, sono stati oggetto di protesta. Nonostante i risultati discordati, pero', Yang riesce a mantenere il proprio posto.

Yahoo riconferma Yang 

Yahoo ha dichiarato che, rispetto al primo spoglio, il 33.7% dei voti sono contrari a Yang, marcando in questo modo una maggiore e quasi doppia contrarietà alla sua rielezione. Ricordiamo infatti che secondo i primi dati rilasciati Yang era stato rieletto con l'85.7% dei voti, ottenendo così una larga maggioranza. La verità è emesa grazie all'inchiesta voluta da Capital Research Global Investors, per mettere luce su un comportamento poco chiaro tra gli elettori.

Dopo i nuovi risultati distribuiti da Yahoo, Yang riesce comunque a conservare il suo posto nel consiglio di amministrazione, senza contare pero' sull'appoggio avuto in passato e perso per alcune decisioni relative al negoziato con Microsoft e ad altre politiche amministrative.


Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti