Home News Xiaomi Mi4i: Snapdragon 615, Full HD e Android 5.0 a 200$

Xiaomi Mi4i: Snapdragon 615, Full HD e Android 5.0 a 200$

Xiaomi Mi4i: Snapdragon 615, Full HD e Android 5.0 a 200$Hugo Barra, VP di Xiaomi Global, ha presentato a New Delhi l'ultimo smartphone della società cinese. Xiaomi Mi4i è ancora una volta un potente terminale ad un prezzo esageratamente basso. Ecco le sue specifiche tecniche.

Quello che vedete nell'immagine qui sotto è Xiaomi Mi4i, che può essere considerato (in modo riduttivo) un aggiornamento di Xiaomi Mi4. Il nuovo smartphone però è più leggero e sottile del precedente modello, misurando solo 7.8 millimetri di spessore in 130 grammi. In pratica, è un po' più spesso dell'iPhone 6 che però batte - secondo la stessa azienda cinese - in tanti altri aspetti; i millimetri sono soprattutto dovuti all'integrazione di una generosa batteria da 3120 mAh, quasi il 25% più grande della batteria non rimovibile del Galaxy S6 e appena più piccola di quella del Nexus 6. Insomma, un piccolo compromesso per avere specifiche superiori.

Xiaomi Mi4i

Un altro punto a favore di Xiaomi Mi4i è il display IPS da 5 pollici Full HD (1080p), che ha una densità superiore ai migliori smartphone in commercio (440 PPI contro 326 PPI di iPhone 6, ad esempio) ed un maggior rapporto screen-to-body grazie a cornici supersottili. All'interno, Xiaomi ha integrato un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core, con 2GB di memoria RAM LPDDR3 e 16GB di ROM. Una fotocamera da 13 megapixel con dual flash LED sul lato posteriore ed un sensore da 5 megapixel (frontale) chiudono la scheda tecnica, oltre alla connettività Bluetooth 4.1, WiFi 802.11ac, GPS, Wi-Fi Direct, USB OTG, LTE dual SIM. Per quanto riguarda il software, Xiaomi ha installato Android 5.0 Lollipop con l'ultima versione MIUI 6.

Tutto sommato è uno smartphone piuttosto interessante, soprattutto considerando il prezzo di circa 200 dollari (12.999 rs in India, al cambio 190 euro) anche se non è un top-di-gamma. Sarà disponibile nelle prossime settimane nei colori giallo, ciano, rosa e nero. Difficile sapere al momento se e quando Xiaomi Mi4i sarà lanciato in Europa ed USA, visto che è il primo terminale dell'azienda presentato fuori dal mercato cinese, ma potrebbero esserci buone possibilità. In caso contrario, potrete trovarlo sui soliti shop che effettuano spedizioni anche da noi, come Aliexpress o Gearbest.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy