Home News Xiaomi Mi Box Pro, Mi WiFi e Mi WiFi Mini

Xiaomi Mi Box Pro, Mi WiFi e Mi WiFi Mini

Xiaomi Mi Box Pro, Mi Wi-Fi e Mi Wi-Fi MiniDa Xiaomi ecco una nuova TV Box 4k e due router Wi-Fi con capacità di funzionare da home media server e da smart home hub, Mi Box Pro, Mi Wi-Fi e Mi Wi-Fi Mini, tutti caratterizzati da grande cura estetica e da prezzi molto competitivi.

Xiaomi, azienda cinese da noi forse più conosciuta per gli smartphone e tablet, offre in realtà una gamma di prodotti assai più vasta. Nei giorni scorsi ad esempio ha introdotto a listino tre nuovi device, Mi Box Pro, Mi Wi-Fi e Mi Wi-Fi Mini, una TV Box con supporto allo streaming di video 4k e due router Wi-Fi, uno particolarmente economico e l'altro invece evoluto e capace di svolgere funzioni di media server e smart home hub per la gestione di tutti i dispositivi di domotica.

In occasione della sua imminente espansione sui mercati globali (finora infatti le sue vendite erano limitate alla sola Cina, anche se poi era possibile procurarsi alcuni prodotti tramite i soliti shop online internazionali) Xiaomi si è concentrato sulle funzionalità e caratteristiche tecniche di questi dispositivi, ed ha esaltato il loro aspetto estetico, curatissimo e attuale grazie all'adozione di linee pure ed essenziali, materiali di buona qualità e colori alla moda.

MI BOX PRO
Il Mi Box Pro ad esempio è una TV Box assai sottile e compatta, con forme sinuose e contemporanee, al cui interno è ospitato un SoC Amlogic con processore quad-core ARM Cortex A9 da 2 GHz e una GPU ARM Mali-450 MP6, affiancato da 2 GB di RAM e da 4 GB di memoria Flash, la cui caratteristica principale è quella di supportare out-of-the-box lo streaming video con risoluzione fino a 4k, caratteristica assente ad esempio in device più blasonati come la recente Amazon Fire TV. Il device comprende anche un modulo Wi-Fi 802.11ac, porte USB 2.0 full size e microUSB OTG e uno slot microSD con supporto a schede fino a 64 GB. In Cina il Mi Box Pro sarà commercializzato al costo di 399 yuan pari ad appena 63 dollari.

Xiaomi Mi BOX Pro

MI WI-FI
Particolarmente interessante è anche il Mi Wi-Fi, un elegante router dall'aspetto sobrio ma futuristico, con caratteristiche tecniche di tutto rispetto. Equipaggiato infatti con un chipset Broadcom con processore dual core ARM Cortex A9 da 1 GHz e con 256 MB di RAM DDR3, il Mi Wi-Fi integra anche un modem Wi-Fi 2x2 (dual band, dual antenna) nel nuovo standard 802.11ac e soprattutto un'unità di archiviazione da 1 TB che gli permette di archiviare film, video, foto, documenti e quant'altro, per poi condividerli nella propria rete domestica. Controllabile da remoto tramite un'app per Android o iOS, il Mi Wi-Fi si può interfacciare anche tramite modulo NFC con smartphone o tablet ed è capace di scaricare video e film da remoto e controllare eventuali device di domotica grazie a un set di regole intelligenti e programmabili. Per la Cina il prezzo previsto è di 699 yuan, circa 110 dollari.

Xiaomi Mi WiFi

MI WI-FI MINI
Il Mi Wi-Fi Mini infine è sostanzialmente una versione compatta del Mi Wi-Fi, rispetto al quale è privo di capacità di archiviazione. Disponibile in nero, bianco, giallo, rosa, arancione e blu, il Mi Wi-Fi mini ha le stesse caratteristiche del fratello maggiore ma una piattaforma hardware leggermente inferiore, formata da un SoC MediaTek MT7620A con clock rate di 580 MHz e da 128 MB di RAM DDR3. Grazie alla presenza di una porta USB è però sempre possibile collegarlo a un'unità di storage esterna per sfruttarlo come media hub. In Cina il Mi Wi-Fi Mini sarà venduto a 129 yuan, ossia appena 20 dollari.

Xiaomi Mi WiFi Mini

Via: Thedroidguy

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy