Home News Xiaomi Mi Box 3 Enhanced Edition, ancora più potente

Xiaomi Mi Box 3 Enhanced Edition, ancora più potente

Xiaomi Mi Box 3 Enhanced Edition, ancora più potenteXiaomi ha lanciato Mi Box 3 Enhanced Edition, un refresh di Mi Box 3 con CPU MediaTek MT8693, 2GB di RAM e 8GB di ROM, più un telecomando Wiimote-like. E' in vendita a circa 55 euro al cambio.

E' passato qualche mese da quando abbiamo sentito parlare per l'ultima volta del Mi Box di Xiaomi, ma sembra che i tempi per un nuovo Android TV Box della serie siano maturi. L'azienda cinese ha rinnovato il suo Mi Box 3 lanciando la versione Mi Box 3 Enhanced Edition che, oltre ad un aggiornamento nelle specifiche tecniche, propone una confezione più ricca. Nella scatola, infatti, Xiaomi ha inserito un nuovo telecomando che dalle immagini sembrerebbe davvero simile a quello della Nintendo Wii.

Xiaomi Mi Box 3 Enhanced Edition

Ma andiamo con ordine: per il nuovo Mi Box 3 Enhanced Edition, Xioami ha messo mano alla progettazione interna tanto sarebbe stato giustificato anche il nuovo nome Mi Box 4. Il processore è stato aggiornato ad un MediaTek MT8693, un esa-core a 64-bit e 2GHz (frequenza massima) che fa impallidire il quad-core dello scorso anno (+80%), soprattutto per la componente grafica PowerVR GX6250 (+240%). La RAM è stata raddoppiata a 2GB LPDDR3 e lo storage è passato a 8GB eMMC 5.0. E considerando il nuovo equipaggiamento hardware, nel piccolo chassis, è stata inserita anche una ventola per consentire un'efficiente dissipazione del calore.

Xiaomi Mi Box 3 Enhanced Edition

Forse però la novità più interessante è il telecomando. Xiaomi ha integrato nel remote control un sensore interno che - stando a quanto dice l'azienda cinese - dovrebbe tornare utile per giocare. Non abbiamo molti dettagli in proposito, ma probabilmente si tratterà di un sensore di movimento che renderà il telecomando molto simile al Wiimote di Nintendo ed il laccetto all'estremità non fa che confermarcelo. Ma ci sono abbastanza giochi su Android per giustificare un simile dispositivo? Non molti, ma siamo certi che la novità piacerà a tutti.

Xiaomi Mi Box 3 Enhanced Edition

Mi Box 3 Enhanced Edition è ancora un TV Box con Android MIUI TV, un OS basato su Android 5.1 (e non su Android TV) che dovrebbe dare qualche vantaggio nell'accesso alle applicazioni normalmente bloccate su Android TV (perché non progettate per quel sistema operativo). Le funzionalità di base restano le stesse della generazione precedente, quindi anche con questo Mini PC avrete il supporto per video H.265 a risoluzione 4K a 60 fps con audio Dolby. Xiaomi Mi Box 3 Enhanced Edition è in vendita sul mercato cinese a 399 yuan (circa 55 euro), un po' più del Mi Box 3 disponibile a 299 yuan (40 euro), ma per gli miglioramenti integrati potrebbe valerne la pena.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy