Home News Xiaomi Mi 5X: metallo unibody, Snapdragon 625 e dual-camera

Xiaomi Mi 5X: metallo unibody, Snapdragon 625 e dual-camera

Xiaomi Mi 5X: metallo unibody, Snapdragon 625 e dual-cameraXiaomi Mi 5X è ufficiale: integra un SoC Qualcomm Snapdragon 625, 4/64GB di memoria, display da 5.5" Full HD e dual-camera da 12 megapixel sul retro. Già in vendita da Gearbest, nelle tre colorazioni.

Xiaomi Mi 5X è finalmente ufficiale: le sue specifiche tecniche confermano le indiscrezioni circolate in questi mesi e rafforzano l'idea iniziale su questo dispositivo, vale a dire uno smartphone che porta in sè alcuni caratteri distintivi della fascia premium, media ed entry-level. In sostanza Xiaomi Mi 5X è uno smartphone per tutti, sia per chi cerca un modello con spiccate doti multimediali sia per chi punta ad uno smartphone resistente e duraturo (anche tra qualche anno).

Ma entriamo nel dettaglio: Xiaomi Mi 5X integra un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 625 da 2GHz, lo stesso chip scelto da Moto Z Play, Huawei Nova, alcuni Zenfone 3 e tanti smartphone di fascia medio-alta per l'intrattenimento in mobilità, affiancato da 4GB di RAM e 64GB di ROM espandibile ulteriormente fino a 256GB attraverso uno slot per schede microSD. Lo schermo da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel, 401 PPI) fa spazio ad una fotocamera anteriore da 5 megapixel, ma è sul retro che troverete il pezzo forte.

Xiaomi Mi 5X

Proprio come gli smartphone premium, anche Xiaomi Mi 5X è dotato di una dual camera posteriore composta da un sensore da 12 megapixel con obiettivo grandangolare e da un altro sensore da 12 megapixel con teleobiettivo, che permette di scattare foto utilizzando uno zoom ottimo 2X e di sfocare lo sfondo in una fotografia, applicando effetti in stile "SLR" come quello bokeh. I due sensori sono posizionati in orizzontale nell'angolo in alto a sinistra ed accompagnati da un Flash LED dual-tone. Sempre sul retro, troviamo il lettore di impronte digitali circolare, che ha quindi permesso al produttore di adottare dei tasti capacitivi al posto del pulsante fisico Home. La dotazione è completata da una batteria da 3080 mAh, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e 4G-LTE (dual-SIM), USB Type-C e jack audio. Il sistema operativo è MIUI 9 basato su Android 7.1.1 Nougat.

Lo smartphone è costruito in metallo unibody, con linee morbide ed angoli arrotondati per facilitare la presa nonostante le sue dimensioni (155.4 x 75.8 x 7.3 mm, 165 grammi). Tre i colori disponibili: nero, rosa e oro rosa, tutti caratterizzati da una speciale finitura opaca che non trattiene le impronte digitali.

Xiaomi Mi 5X è stato lanciato per ora in Cina, ma alcuni shop online che distribuiscono dalle nostre parti l'hanno aggiunto al listino e vi danno la possibilità di prenotarlo. Tra questi c'è Gearbest, che propone le tre colorazioni al prezzo di 240 euro, con spedizione gratuita in Italia a partire dal 16 agosto. E considerando le doti fotografiche dello smartphone, potreste aggiungere un mini tripod a meno di 1 euro: l'offerta è valida solo per i nuovi registrati e si attiva inserendo il codice coupon "FTStand". Quando più vi ricapita un gorillapod a 0.67 centesimi?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy