Xiaomi Mi 4c: Snapdragon 808, Full HD e USB-C da 200$Xiaomi ha un nuovo flagship. Si chiama Xiaomi Mi 4c e possiede un SoC Snapdragon 808, display da 5" Full HD, fotocamera da 13 megapixel e USB Type-C. E' in vendita (per ora nella sola Cina) a partire da 200 dollari al cambio.


Anche se nell'ultimo periodo sembra interessata al settore dei notebook, il core-business di Xiaomi resta fortemente "ultramobile". L'azienda cinese è riuscita ad imporsi sul mercato locale (e non solo) producendo smartphone di alta qualità ad un prezzo molto accessibile ed anche l'ultimo nato non fa eccezione. Nei giorni scorsi, dopo parecchie indiscrezioni, è stato lanciato ufficialmente il nuovo Xiaomi Mi 4c, uno smartphone da appena 200$ ma con le stesse specifiche tecniche di modelli (concorrenti) che costano almeno il doppio.

Xiaomi Mi 4c

Xiaomi Mi 4c dispone di uno schermo da 5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), processore esacore Qualcomm Snapdragon 808, fotocamera posteriore Sony IMX 258 da 13 megapixel, porta USB Type-C, batteria da 3080 mAh con supporto per Qualcomm Quick Charge 2.0.

Troverete anche una nuova feature, chiamata "Edge Tap": toccando il bordo dello smartphone per una volta, si attiverà il sensore frontale da 5 megapixel per scattare un selfie, mentre toccandolo per due volte, si tornerà all'applicazione precedente (senza dover premere il tasto Indietro). Due tocchi sullo schermo, invece, "risveglieranno" il dispositivo, ma quest'ultima non è certamente una caratteristica presente solo in Xiaomi Mi 4c.

L'azienda cinese ha previsto due versioni: il modello con 2GB di RAM e 16GB di storage costa 205 dollari, mentre quello con 3GB di RAM e 32GB di storage tocca i 235 dollari (i prezzi si intendono sempre con conversione yuan-dollaro). Entrambi comunque supportano WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e reti 4G/LTE cinesi. Vi facciamo notare, inoltre, che grazie ad una porta IR potrete trasformare lo smartphone in un telecomando e gestire a distanza TV ed altri apparecchi.

Xiaomi Mi 4c

Al momento Xiaomi Mi 4c sarà disponibile solo in Cina, ma non escludiamo che entro la fine dell'anno la sua distribuzione sia estesa anche ad altri mercati tra cui quello europeo. Xiaomi Mi 4c è disponibile in Cina, ma anche sullo shop ufficiale italiano (grazie Stefano!). Per noi il prezzo cambia un po': la versione da 2GB/16GB bianca costa 289.90 euro.

Con lo smartphone, è stato lanciato anche un nuovo speaker Bluetooth con case in alluminio, autonomia di 8 ore, USB e slot per schede microSD a circa 30 dollari.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti