Xbox One S si trasforma in notebook. Nasce Xbook One SXbook One S è l'ultima creazione di Edward Zarick, il modder delle console, che approfittando del lancio dell'ultima Xbox One S ha realizzato il suo nuovo computer portatile. I prezzi partono da 1495 dollari.


Gli amanti del modding conosceranno di certo Edward Zarick, un abile ingegnere che in questi anni ha smembrato e ricostruito varie console da gioco - dalle Xbox alle Playstation - trasformandole in veri computer portatili. Funzionanti. I risultati sono sorprendenti: i dispositivi "alieni" non hanno le sembianze di classici notebook, ma li ricordano nelle forme e nelle caratteristiche principali, pur avendo spessori improponibili e aspetto un po' tozzo. Sia chiaro, le creazioni di Zarick sono semplicemente degli "esercizi di stile" vale a dire un esempio delle abilità del "costruttore", che si mette periodicamente alla prova.

Xbook One S

E visto che Microsoft ha rilasciato la nuova Xbox One S, il modder non ha perso tempo anche perché il design "più snello" della console di ultima generazione gli avrebbe permesso di creare un computer portatile da gioco più sottile. Nasce così Xbook One S.

Questo notebook ha tutto l'equipaggiamento hardware originale della console, tra cui il chip, lo storage ed il lettore Blu-Ray ma anche due altoparlanti stereo ed un bel display LCD da 19 pollici (720p) che può ripiegarsi sulla base quando la console è spenta. All'interno non c'è alcuna batteria, per cui è necessario sempre collegare il notebook ad una presa di corrente per accenderlo ma - nonostante tutto - è molto più compatto di una console Xbox S ed uno schermo esterno. A bordo, troviamo anche un'uscita HDMI e supporto per display 4K, una delle caratteristiche distintive della Xbox One S.

Se l'idea vi piace, Zarick può costruire un Xbook One S su "ordinazione". Sono disponibili due 2 SKU: un modello da 500GB a 1495 dollari ed una versione da 1TB a 1545 dollari. Fornendo la Xbox One S, Zarick potrà modificarla per voi a soli 1195 dollari (più 150 dollari per la spedizione). I prezzi non sono convenienti, visto che anche per meno si può portare a casa un gaming-notebook completo e più bello, ma per chi ama il genere Xbook One S non ha prezzo.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti