Home News Windows 8 confermato per l'autunno 2012

Windows 8 confermato per l'autunno 2012

Windows 8 confermato per l'autunno 2012Windows 8 arriva nell'autunno 2012? Dopo varie smentite e numerosi rumors, oggi l'ennesima conferma da parte di un dirigente di Microsoft. A tre anni di distanza da Windows 7, Redmond rinnova il suo OS.

Steve Ballmer aveva, qualche settimana fa, rilasciato una dichiarazione in cui annunciava l'arrivo di Windows 8 nel 2012, salvo poi essere smentito pubblicamente da Microsoft. L'informazione però viene riconfermata oggi da un altro responsabile, il quale dichiara che il nuovo sistema operativo Windows 8 sarà introdotto sul mercato l'anno prossimo (2012), probabilmente in autunno. Dan'l Lewin, vicepresidente di Microsoft, ha dichiarato infatti ai nostri colleghi di TechRadar che l'azienda di Redmond si comporterà come ha fatto in passato, ed è questo un ottimo segnale per ipotizzare una data d'uscita di Windows 8. Si fa riferimento in particolare al "turnover" di Windows, che è normalmente di circa 3 anni (fatta eccezione per Vista).

Windows 8 Ribbon

Dal momento che Windows 7 è stato rilasciato nell'autunno 2009, è facile concludere che il suo successore Windows 8 sarà commercializzato nell'autunno 2012. Il responsabile precisa inoltre che la versione beta di Windows 8 sarà disponibile alla conferenza BUILD a settembre, mentre la versione finale (commerciale) sarà disponibile 12 mesi dopo. Lanciare un nuovo sistema operativo alcune settimane prime delle feste natalizie è un'abile strategia di vendita per Microsoft e per i suoi partner.

Ricordiamo infatti che è proprio nell'ultima parte dell'anno che i clienti acquistano più notebook e PC desktop, approfittando degli sconti e dei regali di Natale. Per il momento, sono filtrate poche informazioni ufficiali: Windows 8 sarà compatibile con architettura ARM ed offrirà un'interfaccia utente user-friendly. Staremo a vedere!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy