Windows 8 avrà un App StoreSembra ormai confermato che Windows 8, il futuro sistema operativo della casa di Redmond, sarà corredato da un App Store contenente diversi titoli di scaricare. Sono poche le informazioni disponibili. Dietro l’angolo, la battaglia per i brevetti.


Secondo le ultime indiscrezioni circolate in rete, sembra proprio che anche la prossima versione del sistema operativo Microsoft sarà corredata da uno shop online proprio come quello dedicato alle soluzioni prodotte da Apple. A dare una implicita conferma di questo è stato Steven Sinofsky, presidente della divisione Windows, attraverso un post pubblicato sul blog. Ricordando quello che è accaduto lo scorso giugno durante la conferenza D9 in cui lo stesso Sinofsky aveva mostrato alcune feature di Windows 8, questa notizia in realtà non stupisce troppo.

Windows 8 tablet

Allo stato attuale non è possibile fornire ulteriori informazioni tanto più che Microsoft non ha espresso alcun commento in via ufficiale. E’ verosimile l’ipotesi che nuovi dettagli potranno essere scoperti in occasione della prossima conferenza BUILD in programma dal 13 al 16 settembre presso l'Anaheim Convention Center, in California. Il produttore punta molto su Windows 8 per rafforzare la sua posizione di dominio sul mercato. A tal proposito ha reso noto che l’ultima release del suo sistema operativo rappresenterà un vero e proprio salto generazionale, un po’ come accadde per Windows 95.

Oltre questo, la battaglia con il colosso di Cupertino potrebbe diventare sempre più aspra. Qualora il servizio dovesse essere denominato proprio App Store, è molto probabile che Apple decida di intervenire con un'azione legale per proteggere l'utilizzo di quello che considera un suo termine, non utilizzabile da altre aziende.

A tal proposito ricordiamo che poche settimane fa, la Corte della California ha respinto la richiesta di Cupertino contro Amazon, pur sottolineando che il termine non è "completamente" generico in quanto Apple ha contribuito a dare un senso specifico e particolare alla parola con il lancio di App Store nel luglio 2008. Vi lasciamo in compagnia di un video ufficiale di Microsoft in cui è possibile dare un’occhiata all’interfaccia di Windows 8 e alle sue feature principali.

Via: Slashgear

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti