Home News Wexler Flex One ebook reader flessibile in video

Wexler Flex One ebook reader flessibile in video

Wexler Flex One, ebook reader flessibileWexler Flex One è un particolare ebook reader di origine russa caratterizzato da una struttura flessibile. Il device è stato reso disponibile in Cina. Arriva il primo video dal SID 2012.

Flex One della russa Wexler, rappresenta un ebook reader particolarmente insolito, caratterizzato da una struttura flessibile che gli consente di essere utilizzato in qualunque situazione e riposto con facilità. La Wexler è una azienda specializzata nella produzione di e-reader, tablet PC e mini PC. In Russia, nonostante la giovane età (è nata nel 2008) sta riscuotendo un certo successo, ampliando progressivamente i propri orizzonti commerciali.

Wexler Flex One

La storia inizia nel 2011 quando Plastic Logic, una società del gruppo Wexler, ha realizzato il primo e-book reader denominato Plastic Logic 100, caratterizzato dall’impiego di circuiti elettronici in plastica. La stessa Plastic Logic si è ora occupata dello sviluppo del lettore di ebook flessibile Flex One. Il dispositivo è stato realizzato in plastica gommata ed è, per questo, particolarmente resistente agli urti al punto da poter anche essere piegato o fatto cadere sul pavimento senza subire danni.

Flex One ha un peso di appena 110 grammi e si presenta con un design semplice e dal profilo sottile. Dotato di una interfaccia basata su Linux, vanta un display da 6 pollici e 1.024 x 768 pixel di risoluzione e una batteria da 600 mAh. Se si considera che il prezzo di lancio equivalente dovrebbe aggirarsi attorno ai 225 euro circa, si intuisce che Flex One potrebbe apparire un gadget interessante. Il dispositivo, compatibile con i formati TXT, RTF, PDF, DOC, CHM, HTM/HTML, EPUB, FB2 e DJVU, ha uno spessore inferiore rispetto al Kindle Touch (disponibile anche in Italia da aprile) e, anche, un display con maggiore risoluzione. Quest’ultimo, però, non è touchscreen ed è dunque necessario l’uso del pad per interagire con i propri contenuti.

Allo stato attuale, l’ebook reader di Wexler è disponibile soltanto in Cina e non abbiamo informazioni circa la distribuzione sugli altri mercati internazionali. E’ stato girato un video in occasione del SID 2012 nel quale è possibile scoprire da vicino il Flex One e le sue caratteristiche principali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy