Wacom ottimizza la Bamboo Stylus per Windows InkWacom ottimizza la nuova Bamboo Stylus rendendola compatibile sia con i protocolli Active ES Pen che con quelli Microsoft Pen, quindi utilizzabile anche con la maggior parte dei dispositivi Windows.


Wacom ha annunciato che la società sta sviluppando una nuovo modello di penna digitale che incorporerà sia i protocolli Wacom Active ES Pen sia quelli Microsoft Pen. La nuova penna, che sarà rilasciata sotto il marchio Bamboo, è il primo frutto della collaborazione tra Wacom e Microsoft nata in seguito alla firma del contratto di licenza stipulato nel marzo 2016. Questa stilo, che incorpora il protocollo delle due penne leader, offrirà la massima compatibilità con la maggior parte dei dispositivi Windows presenti sul mercato e permetterà agli utenti di alternare con un click e senza problemi l'utilizzo di più dispositivi muniti di penna, nonché di sfruttare tutte le diverse applicazioni Ink come Windows Ink.

Wacom Bamboo Stylus Duo

Le stylus stanno acquisendo sempre più popolarità all’interno del loro mercato grazie al riconoscimento del loro potenziale volto a migliorare la produttività e la creatività dei dispositivi mobile. Rivolgendosi a questo mercato, inoltre, dal 2014 Wacom indirizza le sue soluzioni Active ES Pen a una serie di clienti OEM. Microsoft sta promuovendo attivamente le funzionalità d'inchiostro digitale nei dispositivi Windows e questa iniziativa è culminata in Windows Ink nel 2016, in cui le stilo svolgono un ruolo di primo piano per la creazione e la manipolazione di contenuti. Entrambe le società concordano sul potenziale che ci riservano l'inchiostro e la penna digitale.

Nel mese di ottobre 2016, Wacom ha annunciato la creazione del Digital Stationery Consortium, Inc., che mira a promuovere un utilizzo più ampio, nonché lo sviluppo del settore della cancelleria digitale grazie ad una serie di open-partnership che, sfruttando il potere delle penne e dell'inchiostro digitale, offrono soluzioni intuitive alle menti creative. Per rispondere a questo obiettivo, Wacom ha realizzato una stilo che è in grado di unire due diverse tecnologie.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti