Voyo V3: Mini PC con Intel Atom x7, 4GB di RAM e USB-CVoyo V3 è l'ultimo Mini PC dell'azienda cinese, equipaggiato con un processore Intel Atom x7-Z8700 da 2.4GHz, 4GB di RAM e 128GB di storage espandibile. A bordo Windows 10 ed una porta USB Type-C.


Non è difficile trovare in commercio Mini PC economici, basati su processori Intel Atom, ma Voyo V3 è uno dei primi dotati di un chip Intel Atom X7-Z8700 (Cherry Trail) da 2.4GHz, con grafica Intel Graphics HD, 4GB di memoria RAM LPDDR3 e 128GB di storage, più una porta USB Type-C. E proprio queste caratteristiche lo rendono uno dei modelli più potenti in circolazione, nonché uno dei più costosi. Voyo V3 è infatti già disponibile in prevendita in diversi shop asiatici al prezzo di circa 200 euro, ed in alcuni casi la spedizione è gratuita anche in Italia.

Voyo V3

Come quasi tutti i Mini PC Atom-based, non c'è modo di aggiornare ed espandere la RAM e la memoria interna, ma Voyo V3 offre alcune efficaci soluzioni alternative. Potrete, ad esempio, aggiungere uno storage esterno, grazie alle tre porte USB (di cui due USB 3.0 ed una USB 2.0) o alla porta USB Type-C, ma c'è anche uno slot per microSD che supporta schede fino a 128GB. Il resto delle specifiche prevede un modulo WiFi 802.11n dual-band, Bluetooth 4.0 ed una porta HDMI. Il Mini PC ha le dimensioni di una custodia per CD, misura 130 x 130 x 9.9 mm ed ha un telaio in metallo, ricoperto sulla cover da uno strato di vetro bianco. Voyo V3 è fornito di sistema operativo Windows 10 a 64-bit.

Considerando l'equipaggiamento tecnico del computer, Voyo V3 è perfetto per qualsiasi attività multimediale (supporta video in 4K) e di intrattenimento (videogames), ma anche per la produttività (suite Office) o per la semplice navigazione su Internet. Il processore, in realtà, supporta fino a 8GB di memoria e viene da chiedersi perché il produttore abbia deciso di installarci solo 4GB. Dopotutto, già diversi tablet in commercio hanno la stessa scheda tecnica e, forse, qualcuno da un Mini PC si aspetterebbe di più.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti