Vodafone Tab Prime 6 e Smart Prime 6: foto, specifiche e prezziTra qualche settimana arriveranno sul mercato italiano i nuovi Vodafone Smart Tab Prime 6 e Smart Prime 6 con Android 5.0. Eccoli dal vivo, con le prime informazioni su specifiche tecniche e prezzi.


Al CeBIT 2015, come ogni anno, Vodafone presenta i suoi nuovi prodotti "Smart", quelli che nei prossimi mesi vedremo nei punti vendita dell'operatore telefonico (anche in Italia) con il proprio brand. Di solito sono dispositivi economici, con una scheda tecnica essenziale ma sempre aggiornata ed un design "al passo con i tempi". E l'ultima generazione non fa eccezione: Vodafone Smart Tab Prime 6 (un tablet) e Vodafone Smart Prime 6 (uno smartphone) saranno disponibili nel secondo trimestre 2015, orientativamente per fine aprile e inizio maggio al prezzo rispettivamente di 249 euro e 149-199 euro (non è ancora deciso).

Vodafone Smart Prime 6

Vodafone Smart Prime 6 Vodafone Smart Prime 6

Lo smartphone sembra molto simile allo Smart 4 Power attuale, ma è migliorato sotto diversi aspetti. In pratica è il suo successore. Anche se il processore resta invariato, un quad-core Mediatek MT6582 da 1.3GHz, la memoria interna cresce fino a 8GB e la fotocamera posteriore passa a 8 megapixel (da 5 MP attuali). Anche la lente frontale viene aggiornata, con una sensore da 2 megapixel, mentre il display IPS da 5 pollici può finalmente godere di una risoluzione più alta da 1280 x 720 pixel. Sarà compatibili con le reti LTE, per una velocità massima in download id 150 Mbit/s. Vodafone Smart Prime 6 sarà venduto con Android 5.0 Lollipop preinstallato ed arriverà sul mercato nei primi giorni di maggio ad un prezzo non ancora definitivo ma "significativamente inferiore ai 200 euro".

Vodafone Smart Tab Prime 6

Vodafone Smart Tab Prime 6 Vodafone Smart Tab Prime 6

Vodafone Smart Tab Prime 6 invece ha già una data di lancio ed un prezzo, visto che sarà disponibile dalla seconda metà di aprile a 249 euro. Su questo tablet c'è poco da dire: affiancherà lo Smart Tab 4G da 8 pollici, con il quale condivide molte specifiche tecniche, ma sarà una versione più grande. Il nuovo tablet Vodafone avrà un display da 9.7 pollici (1280 x 720 pixel) ed un processore quad-core da 1.3GHz (sarà lo stesso Mediatek MT6582?) con 1GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con una scheda microSD (fino a 64GB). Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop e non manca una fotocamera da 5 megapixel. Notevole anche il reparto networking con un modelo UMTS e LTE (fino a 150 Mbit/s in download), oltre al modulo WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0. Vodafone Tab Prime 6 pesa 406 grammi ed ha uno spessore di 7.9 mm.

Per ora è tutto, anche perché Vodafone non ha rilasciato altre informazioni in più, ma vi lasciamo alla galleria fotografica del prossimo smartphone e tablet Vodafone e ad un video hands-on greco in anteprima scovato in Rete. Alla prossima.

Vodafone Smart Prime 6 Vodafone Smart Tab Prime 6

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti