Vernee Apollo Lite vs OnePlus 3: design a confronto. Video Nonostante sia uno smartphone di fascia media (quantomeno per il prezzo), Vernee Apollo Lite ha una scheda tecnica ed un design da modello premium, tanto che è possibile confrontarlo con un OnePlus 3. Ecco due video-comparative.


Per chi ci segue abitualmente, Vernee Apollo Lite non è una novità: è uno degli smartphone più recenti dell'azienda cinese, che riesce a distinguersi dalla concorrenza per la scheda tecnica di buon livello, materiali e design di qualità ed un prezzo molto accessibile. Ad essere sinceri, è uno dei terminali più convenienti in circolazione ed oggi - a prevendita terminata con i primi pacchi già pronti per le spedizioni - potete trovarlo a circa 200 euro (229.99$) sui listini dei negozi o approfittare di qualche promozione lampo, come per esempio quella che prevede un codice sconto di 30 dollari acquistandolo presso alcuni shop partner (solo 400 unità).

In pratica, se siete fortunati, Apollo Lite vi potrebbe costare solo 175 euro (199.99$) con spese di spedizione incluse ma non fatevi ingannare dal prezzo perché lo smartphone può competere con i migliori modelli sul mercato sia per design che per specifiche tecniche. E ve lo dimostriamo, visto che Vernee ha realizzato un paio di video comparativi tra Apollo Lite e OnePlus 3.

Vernee Apollo Lite vs OnePlus 3

Uno dei punti di forza di Vernee Apollo Lite è il suo processore, un MediaTek Helio X20 (MTK6797) deca-core da 2.3GHz, con GPU Mali T880 e 4GB di memoria RAM LPDDR3 a doppio canale che contribuiscono insieme al raggiungimento dei 100000 punti nel benchmark di AnTuTu. Lo smartphone si distingue anche per i suoi 32GB di memoria interna eMMC 5.1, espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB, e naturalmente per il bellissimo display Sharp IGZO da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con una leggera curvatura sui bordi (2.5D) e rivestimento Gorilla Glass 3.

Sul retro, abbiamo una fotocamera Samsung S5K3P3 da 16 megapixel con apertura f/2.0, doppio Flash LED e capacità di registrazione video 4K, mentre sul lato frontale c'è un sensore Samsung (modello S5K5E2) da 5 megapixel. Una porta USB Type-C, il lettore di impronte digitali, lo slot dual-SIM (che può ospitare anche la microUSB), modem 4G-LTE e batteria da 3180 mAh completeranno la scheda tecnica e, considerando il processore integrato, ci aspettiamo anche il nuovo sistema sistema di ricarica rapida MediaTek Pump Express 3.0. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow.

Passando al design, Vernee Apollo Lite è caratterizzato da un telaio unibody in alluminio tagliato con macchine a controllo numerico (CNC), misura 152 x 76 x 9 millimetri e pesa 175 grammi, disponibile nella colorazione bianca, nera e di recente anche grigio scuro. Per poterlo apprezzare da vicino, vi consigliamo di dare un'occhiata al video, soffermandovi soprattutto sulla qualità delle finiture sui bordi.

Se Vernee Apollo Lite vi ha conquistato (e noi abbiamo trovato 10 buoni motivi per sceglierlo), non esitate ad acquistarlo, anche perché l'azienda ha già annunciato che ai primi di luglio saranno attive altre due promozioni: una vendita Flash per Apollo Lite e Thor a prezzi scontati ed un concorso per vincere alcune unità in palio degli stessi smartphone. I dettagli verranno rilasciati a breve sul sito ufficiale.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti