Verizon e ASUS lanciano ZenPad Z10Il suo nome è ASUS ZenPad Z10 ed è un tablet prodotto per Verizon, basato su un processore Qualcomm Snapdragon 650, 3/32GB di memoria e display da 9.7 pollici 2K (2048 x 1536 pixel). Gira su Android 6.0 Marshmallow.


La fascia media del mercato dei tablet è piuttosto "affollata", ma l'ASUS ZenPad Z10 (ZT500KL) potrebbe riuscire a distinguersi con una certa facilità grazie all'ambiente esclusivo e alla stabilità/potenza della rete LTE-Advanced di Verizon. Non confondetelo con il vecchio ZenPad 10 o con il più recente ZenPad 3S 10, perché lo ZenPad Z10 non ha né il design né le caratteristiche dei due tablet, ma una personalità tutta sua voluta e probabilmente ricercata dall'operatore telefonico americano.

Non a caso, ASUS ZenPad Z10 sarà venduto in esclusiva in USA da Verizon al prezzo di 229 dollari con un abbonamento di 24 mesi o 329 dollari, acquistandolo senza alcun contratto. Qui la pagina, se siete interessati.

ASUS ZenPad Z10 è costruito con una scocca unibody in metallo ed integra alcune caratteristiche premium: processore Qualcomm Snapdragon 650 esa-core con GPU Adreno 510, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, oltre ad una batteria da 7800 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia di almeno 5-6 ore con un uso intenso. La parte frontale del tablet è interamente occupata da un bel display da 9.7 pollici con risoluzione 2K (2048 x 1536 pixel), abbinato a due fotocamere da 5 megapixel (davanti) e 8 megapixel (sul retro). La connettività invece si avvale di una porta USB Type-C, un jack audio da 3.5 mm ed uno slot per schede microSD, WiFi 802.11ac, Bluetooth e 4G/LTE. Gli altoparlanti - stereo - li trovate frontalmente. Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia utente ASUS ZenUI, ma al momento non ci sono informazioni sulla possibilità di un aggiornamento ad Android 7.0 Nougat.

La scheda tecnica dimostra che ZenPad Z10 è un tablet interessante per chi cerca un dispositivo multimediale, anche fuori casa. Promette prestazioni "scattanti" anche con operazioni pesanti, riproduzione streaming appagante, multitasking ed un'esperienza di gioco anche per gli utenti più esigenti. Il tablet sarà disponibile dal 13 ottobre ed ovviamente non lo vedremo in Italia.

ASUS ZenPad Z10

Via: Androidheadlines

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti