Unuiga T96 Pro: Android TV Box 4K con Amlogic S912 dal vivoUnuiga T96 Pro è un nuovo TV Box con Amlogic S912 octa-core, 2-3GB di RAM e 16GB di ROM, HDMI 2.0 e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Foto e video prova da Hong Kong.


In occasione della Global Sources Electronics Fair 2016, Unuiga ha lanciato un nuovo Android TV Box che si distingue dai tanti modelli oggi in circolazione per una scheda tecnica di alto livello, un prezzo molto accessibile ed un design (finalmente) originale nella sua semplicità.

Pur mantenendo la forma e le dimensioni di altri Mini PC della sua categoria, Unuiga T96 Pro adotta alcuni accorgimenti estetici che lo rendono molto accattivante alla vista e ci riferiamo soprattutto alla barra retroilluminata a LED blu per tutto il perimetro del dispositivo e al logo (anch'esso retroilluminato) su una cover glossy o con finitura ad "effetto diamante" ottenuta tramite incisione laser. Il telaio è piuttosto economico, ma le sue forme e soprattutto i bordi, impreziosiscono quel policarbonato nero che in altri modelli avremmo considerato "dozzinale". L'aspetto generale quindi è molto piacevole, tanto che possiamo consigliarne l'utilizzo anche nei salotti più moderni. Se volete dargli un'occhiata potete guardare la video prova che abbiamo realizzato poche ore fa.

Unuiga T96 Pro

L'equipaggiamento hardware non è da meno: Unuiga T96 Pro è basato su un potente processore Amlogic S912 octa-core, il miglior compromesso per chi ricerca le prestazioni ad un piccolo prezzo, con GPU Mali T820, 2GB o 3GB di memoria RAM a seconda delle SKU, 16GB di ROM eMMC e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Questa piattaforma, per quanto essenziale, vi permetterà di avere ottimi risultati nella riproduzione di video 4K e di qualsiasi gioco Android, ma ciò che colpisce di più è l'ampia connettività di questo TV Box.

Unuiga T96 Pro

Unuiga T96 Pro integra un modulo WiFi 802.11n dual-band (2.4 - 5.8 Ghz), una porta RJ-45 Gigabit Ethernet 10/100/1000, un modulo Bluetooth 4.1, una porta AV e due porte USB 2.0 per collegare periferiche esterne o hard disk. Attraverso l'uscita HDMI 2.0a e, grazie al processore Amlogic, sarà possibile decodificare video real-time Full HD (1080p) e 4K Ultra HD nei seguenti formati e codec: AVI, AVS, DAT, H.265, ISO, MKV, MP4, MPEG, MPEG-1, MPEG-4, RM, VC-1, VP9-10 Profile-2 e WMV. Frontalmente c'è un ricevitore ad infrarossi per poter gestire il Mini PC anche con un telecomando a distanza.

Unuiga T96 Pro non è un modello per utenti finali ma è destinato alla produzione OEM, quindi probabilmente lo rivedremo sul mercato con altri brand, a cui viene proposto al prezzo (all'ingrosso) di 47 dollari. 

Unuiga T96 Pro

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti