Un cellulare Lego da Alcatel?Che ne direste di un telefono cellulare costruito con i mattoncini colorati Lego? Per ora dovete accontentarvi di una fotografia, ma in futuro potrebbe anche essere disponibile per l'acquisto. Solo una trovata mediatica?


Dalla collaborazione tra Alcatel e Lego, società specializzata nella produzione dei noti mattoncini di plastica colorata, nasce un nuovo telefono cellulare smontabile e intercabiabile nelle sue parti, proprio come se fosse una piccola costruzione Lego. Al momento si tratta solo di un'indiscrezione, confermata da una slide fotografata e diffusa dal sito americano The Boy Genius Report, ma gli esperti del settore invitano a mantenere la calma e riflettere sulla validità di questo misterioso cellulare.

Alcatel Lego Phone 

Lego Phone non sarà solo un giocattolo per bambini, ma anche un simpatico gadget per gli adulti e per i clienti più bizzarri ed originali. Al momento Alcatel nega lo sviluppo di un simile dispositivo, ma qualcuno fornisce qualche dettaglio sul prezzo, compreso tra 20 e 60 dollari. Lego Phone è un telefono cellulare modulare, costituito cioè da pezzi o "moduli" intercambiabili, fonito anche di una fotocamera integrata da 1.3 megapixel, riproduttore audio multimediale, display a colori.

Le ultime indiscrezioni pero' sembrano sostenere l'inesistenza di Lego Phone, spiegando quell'immagine come il riassunto della nuova politica intrapresa dall'azienda francese Alcatel. Il cellulare Lego dunque non esisterebbe, nè sarebbe prevista la sua produzione per un determinato mercato. Sarà vero?

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti