Home News Ultrabook, netbook e AIO Malata al MWC 2012

Ultrabook, netbook e AIO Malata al MWC 2012

Ultrabook, netbook e AIO Malata al MWC 2012Malata sarà presente all'imminente Mobile World Congress 2012 a Barcellona. Qui presenterà nuovi modelli di notebook, ultrabook, netbook e slate PC Windows-based.

Dopo aver riportato i progetti di Malata per l'anno 2012-2013 in materia di tablet Android, passiamo ai prodotti destinati ad ospitare il sistema operativo Windows e che l'azienda cinese porterà al Mobile World Congress 2012, che si terrà a Barcellona dal prossimo 27 febbraio.

Tra le proposte più interessanti c'è indubbiamente una serie di notebook ultrasottili che sembra voler riunire in un'unica famiglia le caratteristiche degli ultimi ultrabook e quelle dei netbook. L'aspetto, le linee e le dimensioni sono infatti quelle tipiche degli ultrabook attuali, con profilo a cuneo e spessori contenutissimi. Le diagonali dei display sono pari a 10, 11.6 e 13.3 pollici, con le prime due più tipiche dei netbook che di un ultrabook. Inoltre i processori disponibili non saranno soltanto gli Intel Core i5, ma anche i nuovi Atom Cedar Trail.

Ultrabook Malata

Per il settore educativo invece Malata ha pensato alla serie di portatili Intel Classmate, ibridi tablet/notebook col display ruotabile di 180° e ripiegabile e tablet puri, anche se dalle foto, col desktop di Windows 7 in bella mostra, sembrerebbero più degli slate, probabilmente basati su Intel Atom.

Malata Classmate

Tra i portatili di fascia entry level, o netbook se preferite, troviamo diversi modelli con diagonali di 10.6, 11 e 14 pollici, tutti equipaggiati con gli Intel Atom Cedar Trail e caratterizzati da un design elegante e niente affatto povero.

Netbook Cedar Trail

Malata inoltre propone anche degli All-In-One con diagonale di 18.5 e 21.5 pollici, ultrasottili, il modello più grande ha uno spessore di appena 55 mm, dall'aspetto gradevole e dal design moderno, che saranno dotati di processori Intel di diverso tipo, dagli economici Core i3 fino ai performanti Core i7, passando per i Core i5.

AIO Malata

Non mancheranno anche due tablet slate: il primo avrà come sistema operativo Windows 7 in dual-boot con Android, mentre il secondo disporrà di uno schermo capacitivo e di un digitizer, per prendere appunti e disegnare. Malata non ha rilasciato maggiori dettagli, nè in merito alle specifiche tecniche di questi device, nè riguardo ai costi e alle date di disponibilità.

Tablet Malata

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy