Home News Ulefone S8 e Ulefone S8 Lite, dual-camera ultraeconomici. Dal vivo

Ulefone S8 e Ulefone S8 Lite, dual-camera ultraeconomici. Dal vivo

Ulefone S8 e Ulefone S8 Lite, dual-camera ultraeconomici. Dal vivoUlefone S8 e Ulefone S8 Lite sono definiti dall'azienda cinese come "most affordable, dual-camera device", ovvero smartphone super-economici con una doppia fotocamera sul retro. Foto e video live da Hong Kong.

Tra gli ospiti della Global Sources Electronics Fair 2017 ad Hong Kong, c'era anche Ulefone: l'azienda cinese ha portato due nuovi smartphone dal nome poco originale, ma con caratteristiche tecniche interessanti. Si chiamano Ulefone S8 e Ulefone S8 Lite, appartengono alla stessa famiglia, condividono il design ma non la scheda tecnica. Per loro è stata una prima assoluta ed anche un po' per noi visto che, al contrario di altri terminali Ulefone, non sono stati anticipati da indiscrezioni e tutto quello che sappiamo su di loro ci è stato riferito in fiera. Sono dispositivi inediti.

Ulefone S8

Ulefone S8 e Ulefone S8 Lite saranno disponibili sul mercato a maggio, ma noi abbiamo avuto l'opportunità di provarli per un po', studiarli da vicino e confrontarli realizzando un video hands-on. Se quindi state cercando uno smartphone economico, bello esteticamente e con qualche specifica premium siete nel posto giusto.

Anche se non sfoggiano il design minimal visto in alcuni terminali borderless, i nuovi smartphone di Ulefone hanno un telaio molto compatto e leggero nonostante le dimensioni dello schermo, reso ancora più slanciato dall'assenza di un pulsante Home centrale e dal frame in alluminio che corre lungo i bordi, con angoli smussati e linee morbide, per favorire una presa più salda. La back cover è in policarbonato, ma apprezziamo molto la particolare finitura opaca che non trattiene impronte e sporco. Entrambi i terminali saranno disponibili in quattro colorazioni: bianca, gold, grigia e nera.

Ulefone S8

Ulefone S8 Ulefone S8

Ulefone S8 integra un processore quad-core MediaTek MT6737 da 1.3GHz, con 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna, display in-cell da 5.3 pollici HD (1280 x 720 pixel) 2.5D con rivestimento Corning Gorilla Glass 3 e batteria da 3000 mAh. Il comparto fotografico è affidato ad un sensore frontale da 5 megapixel, accompagnato da una coppia di sensori sul retro rispettivamente da 13 megapixel e 5 megapixel con Flash LED, capaci di registrare video e scattare fotografie con speciali effetti bokeh. Gira su Android 7.0 Nougat e supporta reti WiFi, Bluetooth e 4G-LTE (banda 20) grazie allo slot per due SIM card. A bordo c'è anche un lettore di impronte digitali Touch ID, una microUSB 2.0 ed un jack audio da 3.5 mm. Ulefone S8 Lite invece è una versione "alleggerita" del modello standard, dal quale si differenzia solo per la presenza di un SoC quad-core MediaTek MT6580 da 1.3GHz con 1GB di RAM e 8GB di ROM. Considerando il chip integrato questo modello non supporterà le reti 4G, ma solo quella 3G.

Ulefone S8

Ulefone S8 Ulefone S8

Al momento, Ulefone non ha voluto comunicare i prezzi di vendita dei suoi nuovi S8 e S8 Lite ma, considerando la scheda tecnica, ci aspettiamo dei modelli molto economici, probabilmente tra 100 e 50 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy