Home News Ubuntu 9.04, Jaunty Jackalope alpha

Ubuntu 9.04, Jaunty Jackalope alpha

Ubuntu 9.04, Jaunty Jackalope alpha Rivelato lo scorso settembre da Mark Shuttleworth, presidente di Canonical, il prossimo sistema operativo Ubuntu Linux, giunto alla release 9.04, è ora disponibile al download nella sua versione alpha.

Mark Shuttleworth, CEO di Canonical, aveva annunciato attraverso una mail, inviata ai suoi sviluppatori, le caratteristiche e le novità introdotte dalla prossima versione di Ubuntu Linux, Jaunty Jackalope. Quel momento tanto atteso sta per arrivare, in quanto Linux Ubuntu, 9.04 è giunta alla prima versione alpha e si attende il lancio della release definitiva per Aprile, ed esattamente il 23 aprile 2009. Naturalmente in questi mesi, Canonical prevede il rilascio della seconda versione alpha attesa per metà dicembre, quindi il lancio delle release beta e delle versioni RC.

Ubuntu 8.04

Le novità in programma, come ormai sapremo, sono date dalla velocità e dalla leggerezza del nuovo sistema operativo, con una ottimizzazione del tempo di avvio e dell'integrazione delle applicazioni web. La versione definitiva, in realtà, potrebbe essere indirizzata particolarmente ai netbook e ai sistemi MID, con in particolare una completa compatibilità con processori ARM. Canonical ha reso disponibili quattro versioni alpha: Ubuntu, Kubuntu, Xubuntu, ed Ubuntu Studio. Ecco il link diretto per chi volesse testarla.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy