ImageFra le novità della fiera internazionale di Barcellona dedicata alla telefonia mobile, anche un sintonizzatore ibrido per la TV satellitare ed il digitale terrestre.


Al GSMA Mobile Congress 2008 di Barcellona, fra telefoni cellulari e palmari, era possibile incrociare anche qualche novità riguardante ilnostro ambito di interesse.Una piccola azienda del settore, DiBcom, ha esibito quello che, a suo parere, è il primo ricevitore satellitare DVB-SH per notebook.

Image

Si tratta della scheda DIB29098 (che vediamo in questa foto di Aving NET), dotata di tecnologia Diversity-2 (doppia antenna), di supporto per molteplici formati di trasmissione, VHF, UHF, L-Band e S-Band e di demodulatore per i segnali DVB-T, DVB-H e DVB-DH.

DVB-SH (Digital Video Broadcasting from Satellite to Handhelds) è l'ultima evoluzione dello standard DVB-H, derivato dal DVB-T, con lo scopo di portare la TV digitale sui dispositivi portatili (è alla base dei cosiddetti tivufonini). Le migliorie apportate riguardano essenzialmente la possibilità di ricevere il segnale satellitare oltre quello del digitale terrestre.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti