Home News Toshiba Thrive AT100 aggiornato a Android 4 ICS

Toshiba Thrive AT100 aggiornato a Android 4 ICS

Toshiba aggiorna il tablet Thrive AT100 ad Android 4.0.4 ICSToshiba ha fatto sapere che aggiornerà il sistema operativo del suo tablet Thrive AT100 a Google Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, migliorando anche le prestazioni di audio, video e fotocamera. Con lo street price vantaggioso a cui viene proposto ultimamente potrebbe trasformarsi in un vero affare.

Il Toshiba AT100 o Thrive è stato un tablet con telaio rivestito da una cover gommata disponibile in diversi colori, display con diagonale da 10.1 pollici con risoluzione HD di 1280 x 800 pixel, Soc Nvidia Tegra 2, storage da 8, 16 o 32 GB e sistema operativo Google Android 3.0 Honeycomb, prodotto durante il 2011 ed ora dismesso a favore di nuovi modelli più sottili e potenti.

Tra le caratteristiche più interessanti di questo device inoltre c'era anche una batteria intercambiabile, estraibile senza la necessità di smontare l'intero chassis, e la presenza di porte USB e HDMI full size. Nonostante non sia più un prodotto corrente ci sono buone notizie per i suoi possessori: Toshiba ha infatti annunciato di recente che renderà a breve disponibile l'aggiornamento per il sistema operativo Android, che giungerà così alla release 4.0.4 Ice Cream Sandwich.

Toshiba AT100

La nuova versione sarà distribuita gratuitamente e in maniera automatica in modalità OTA (Over The Air) ma gli utenti potranno controllarne la disponibilità anche tramite l'app Toshiba Service Station, presente in tutti i tablet Toshiba Thrive AT100. Secondo il produttore inoltre l'update migliorerà anche le prestazioni dei comparti audio e video e della fotocamera, aumentando anche la potenza del segnale wireless.

Toshiba Thrive in più colori

Nonostante ormai esistano sul mercato device indubbiamente più sottili e leggeri questo aggiornamento donerà quindi una seconda vita al Thrive, estendendone la flessibilità d'uso e le potenzialità. Un gran regalo per chi già ne possiede uno ma anche una caratteristica che potrebbe aumentarne l'appeal per chi sia in cerca di un tablet economico ma valido. Nonostante infatti non sia più prodotto da Toshiba il Thrive AT100 si trova ancora in vendita in alcuni shop online. F1saleaday ad esempio l'ha proposto ultimamente a 199.99 dollari, un prezzo molto interessante se appunto alle caratteristiche sopra descritte si aggiunge la possibilità di usare una delle versioni più recenti del sistema operativo di Mountain View.      

Fonte Liliputing

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Ad agosto 2012 toshiba aveva promesso aggiornamento anddroid' siamo a gennaio 2013, abbiamo novità in merito?  
edberg1963

edberg1963

gennaio 27, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy