Home News Toshiba Tecra C50, notebook professionale low-cost

Toshiba Tecra C50, notebook professionale low-cost

Toshiba Tecra C50, notebook professionale low-costNonostante i grossi cambiamenti in atto, Toshiba porta sul mercato americano il nuovo Tecra C50, un notebook professionale dal piccolo prezzo. Costa solo 579 dollari (450 euro al cambio).

L'ultimo annuncio di Toshiba ha fatto un po' discutere gli "addetti ai lavori", anche se l'ipotesi di una "ristrutturazione" era nell'aria già da diversi mesi. L'obiettivo è piuttosto ambizioso: aumentare le vendite del 50% entro il 2016, ma tagliando i costi, i dipendenti ed anche i mercati. Cosa significa? Entro l'anno fiscale in corso, Toshiba licenzierà 900 lavoratori, manterrà in vita solo 13 siti di vendita (sui 32 attuali) e si concentrerà esclusivamente sui segmenti più redditizi, vale a dire quello business-to-business (B2B), con promozioni ed offerte mirate ai clienti. Continueremo quindi a parlare di tablet, notebook e workstation Toshiba, ma solo per il mercato professionale.

Il nuovo Toshiba Tecra C50 quindi non fa eccezione. E' un notebook per chi ha una piccola/media azienda, per chi sta in ufficio a compilare fogli di calcolo e fatture o per chi ha bisogno di un computer portatile per le principali attività finanziarie o semplicemente per studiare. Costa solo 579 dollari (450 euro al cambio), un prezzo nettamente inferiore rispetto ai notebook professionali oggi disponibili sul mercato. In pratica rappresenta la base dell'offerta Toshiba nel settore business, di solito caratterizzata da notebook premium più sofisticati ed accessoriati.

Ha un display da 15.6 pollici HD (1366 x 768 pixel), con un processore Intel Core i3/i5 (Haswell), 4GB di RAM e hard disk da 500GB. Toshiba dichiara (fino a) 7 ore di autonomia, anche non rilascia dettagli sulla capacità della batteria in dotazione. Il resto delle specifiche include una webcam HD, Bluetooth 4.0, WiFi 802.11ac, HDMI full-size, VGA, Gigabit Ethernet, lettore di schede SD, due USB 3.0 ed una USB 2.0. Saranno disponibili almeno due configurazioni e l'utente potrà aggiungere opzionalmente un modulo TPM 1.2 e tecnologia Toshiba EasyGuard, per la protezione dei propri dati.

Toshiba Tecra C50

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy