Toshiba Portégé WT20 ufficiale. In USA a 899$Toshiba Portégé WT20 è una variante meno accessoriata del modello Portégé Z20t. Integra un Core M, display da 12.5" Full HD, 4GB di RAM e 128GB SSD. E' disponibile in USA al prezzo di 899$.


Anche se in pochi se ne sono accorti, Toshiba Portégé WT20 è stato annunciato al CES 2015 di Las Vegas  e rappresenta una variante meno accessoriata del Portégé Z20t priva di tastiera dock e penna Wacom. In pratica, Portégé WT20 è un tablet stand alone, che però sarà compatibile con gli accessori del Portégé Z20t. A distanza di sei mesi, Toshiba lo lancia sul mercato americano al prezzo di partenza di 899 dollari (modello WT20-B2100) indirizzandolo ovviamente agli utenti professionali, come dimostrano alcune sue funzionalità e caratteristiche.

Toshiba Portégé WT20

E' equipaggiato con un display da 12.5 pollici IPS Full HD (1920 x 1080 pixel) a 10 punti di contatto, processore Intel Core M-5Y10c (Broadwell), affiancato da 4GB di memoria DDR3L a 1600 MHz e 128GB di memoria interna su drive SSD mSATA. A bordo verrà preinstallato Windows 8.1 Professional, ma a partire dal 29 luglio sarà possibile effettuare l'upgrade gratuito a Windows 10.

Non mancano i soliti sensori (luce ambientale, giroscopio e bussola) e le comuni soluzioni per la connettività, tra cui un modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, una micro USB per l'alimentazione, una micro HDMI ed un lettore di schede micro SD per espandere lo storage. La batteria da 3 celle (36 Wh) dovrebbe garantire un'autonomia di 9.1 ore consecutive.

Toshiba Portégé WT20

Toshiba Portégé WT20

Il telaio del Toshiba Portégé WT20 è costruito interamente in lega di magnesio, che assicura resistenza ad urti e graffi, ma anche leggerezza (non a caso il tablet pesa appena 725 grammi, quasi un record per la sua stazza). Integra un lettore di impronte digitali ed uno schermo opaco, piuttosto raro nei tablet.

Ovviamente il nuovo tablet Toshiba ha un "occhio di riguardo" per la sicurezza: la suite EasyGuard di Toshiba e Trusted Platform Module (TPM) proteggono i dati archiviati in locale. Portégé WT20 è anche facile da utilizzare all'interno di ambienti aziendali con le opzioni di gestibilità avanzate, tra cui Microsoft System Center Configuration Manager (SCCM), Windows Management Instrumentation (WMI), Toshiba Cloud Client Manager (TCCM) e Toshiba Smart Client Manager 2.0 (TSCM).

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti