Home News Toshiba Portégé M780: tablet PC da 12 pollici con Core i3/i5

Toshiba Portégé M780: tablet PC da 12 pollici con Core i3/i5

Toshiba Portege M780: tablet PC da 12 pollici con Core i3Toshiba presenta un nuovo modello della serie Portégé: l’ultraportatile Portégé M780. Il Tablet PC con schermo ruotabile da 12,1” (30,7 cm) è pensato per i lavoratori mobile nei settori servizi, vendite e per i professionisti creativi di SMB e grandi aziende.

Il Tablet PC Toshiba Portégé M780 è dotato di schermo ruotabile touch da 12,1 pollici che sfrutta le funzionalità di Windows 7 e grazie a Windows Touch Gestures gli utenti possono liberare la propria creatività. Aperto come un clamshell, funziona come un notebook con tastiera, mentre come tablet PC può registrare schizzi fatti a mano, diagrammi e appunti. La massima portabilità e versatilità rendono il Portégé M780 uno strumento fondamentale in ambienti scolastici e di training. Inoltre, è ideale anche come strumento di vendita, permettendo di realizzare presentazioni in modo semplice e veloce. Grazie al suo peso ridotto, a partire da 2 kg, è il compagno di lavoro ideale per chi è spesso fuori ufficio. Dotato di tastiera resistente al versamento di liquidi e di un case robusto, testato per resistere a cadute dall’altezza di un metro, il Portégé M780 è la soluzione ideale per utenti business.

Toshiba Portégé M780

Toshiba si è sempre impegnata nella realizzazione di prodotti di elevata qualità e massima affidabilità. Per evitare la perdita dei dati archiviati nel proprio notebook in caso di urti o cadute accidentali, il  Portégé M780 di Toshiba è dotato di accelerometro 3D per proteggere l’hard disk. Inoltre, è stato sottoposto agli Highly Accelerated Life Tests (HALT), realizzati dall’istituto tedesco indipendente TÜV. Portégé M780 sarà disponibile nel secondo trimestre dell’anno in Europa, Medio Oriente e Africa.

Tutti i notebook Toshiba sono compatibili con i criteri fissati dalla direttiva europea WEEE e RoHS per la riduzione dell’impatto ambientale grazie all’utilizzo limitato di piombo, mercurio e di altre sostanze nocive. Inoltre, l’applicazione Toshiba Eco Utility consente di ridurre il consumo energetico ed è, inoltre, possibile visualizzare il consumo del proprio notebook. Il Portégé M780 è certificato ENERGY STAR 5.0.  

Caratteristiche tecniche Toshiba Portégé M780
Processore: Intel Core i3, Intel Core i5
Memoria RAM: fino a 8 GB DDR3 (1066 MHz)
Hard disk: 2, 5” con accelerometro 3D per la protezione dei dati, supporto per SSD
Schermo: HD TruBriteTouch da 12,1'' (30,7 cm) con retroilluminazione LED, 1200 x 800 pixel
Sistema operativo: Windows 7 Touch ottimizzato per la navigazione fingertip
Dimensioni: 305 x 239 x 37,4 / 39,4 mm
Peso: A partire da 2 kg
Unità ottica: DVD-SuperMulti +-R DL
Connettività wireless: WLAN (802.11 b/g/n), Bluetooth 2.1 + EDR
Interfacce: 2 USB 2.0 Sleep-and-Charge, porta eSATA , Webcam HD e microfono
Altro: Sicurezza: Intel AMT 6.0, Computrace embedded nel BIOS, sensore fingerprint per l’autenticazione

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Lo sapete che tutti i notebook che la Toshiba mette in vendita utilizzando limitatamente piombo, mercurio e altre sostanze potenzialmente nocive? Grande Toshiba!
Per chi volesse approfondire ho trovato un articolo interessante qui: link rimosso  
0

Marco1968

febbraio 22, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy