Home News Toshiba LT170, tablet 7 pollici con Android e CPU Freescale

Toshiba LT170, tablet 7 pollici con Android e CPU Freescale

Toshiba LT170, tablet 7 pollici con AndroidL'azienda giapponese amplia la propria famiglia di tablet con il nuovo economico Toshiba LT170, con display da 7 pollici, CPU Freescale, sistema operativo Android ed un elegante design. Sarà disponibile da fine marzo in Italia a 299 euro.

I più attenti ricorderanno che lo scorso gennaio, Notebook Italia anticipò per prima le caratteristiche tecniche e le immagini di un nuovo tablet economico Toshiba. Oggi assistiamo al suo lancio ufficiale. Caratterizzato da dimensioni ridotte e design elegante, il nuovo tablet Toshiba LT170 è basato su sistema operativo Android, con schermo da LCD da 7 pollici capacitivo multitouch WSVGA (1024x600), per risponde alle esigenze degli utenti, offrendo massima connettività e funzionalità di entertainment. Il nuovo Toshiba LT710 è dotato di una CPU Freescale i.MX53 da 1GHz, RAM da 512MB, SSD interna da 8GB, slot micro-SD e porta micro-USB per poter accedere a contenuti come foto e video archiviati su un dispositivo esterno, mentre le due fotocamere consentono di scattare foto, realizzare filmati e video chat.

Toshiba LT170

Il compatto Toshiba LT170 con un peso di soli 388 grammi è uno dei tablet più leggeri in questo segmento. Comodo da trasportare, può essere utilizzato in modo semplice e veloce con una sola mano. Grazie alla potente batteria Li-Ion e alle funzionalità di efficienza energetica, garantisce una durata sorprendente e consente, per esempio, di visualizzare fino a sette ore di video quando è completamente carico. Lo schermo touch, sensibile e intuitivo, del Toshiba LT170 integra un sensore di luce ambientale, che permette di adattare la visibilità sullo schermo a seconda dei cambiamenti di luminosità.

Toshiba LT170-100

Oltre ad Android Market che attualmente contiene più di 450.000 applicazioni, chi acquista il nuovo Toshiba LT170 avrà accesso diretto a Toshiba Places, un servizio cloud che offre un’ampia varietà di contenuti come musica, video on-demand, giochi, servizi di garanzia e molto altro (a seconda del Paese). Grazie alle numerose applicazioni disponibili su entrambe le piattaforme, gli utenti possono scaricare programmi e contenuti per personalizzare il nuovo Toshiba LT170 in base alle proprie esigenze, per esempio può essere usato come e-reader per leggere libri e giornali in formato digitale, come piattaforma occasionale di gioco, come player per riprodurre musica e video, come browser Internet o sistema di navigazione.

Toshiba LT170

Inoltre, Toshiba offre una sottile custodia (per proteggere il case) e una protezione per lo schermo per usare nella massima sicurezza il nuovo LT170 durante gli spostamenti (a seconda del Paese). Facilmente riconoscibile per il suo colore blu satinato, Toshiba LT170 sarà disponibile in Italia a fine marzo 2012 ad un prezzo di 299 euro. Per chi volesse acquistarlo, il nuovo tablet Toshiba è già in pre-ordine in alcuni negozi online. Qui sotto vi riportiamo le specifiche tecniche complete:

Processore: Freescale i.MX53 da 1 GHz (ARM Cortex)
Memoria RAM: 512MB DDR3
Storage: eMMC 8GB
Schermo: 7 pollici TruBrite capacitivo multitouch WSVGA (1024x600)
Interfacce: Mini USB 2.0, docking, jack audio, mini SD e Micro SD Card
Networking: WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 2.1
Webcam: frontale da 0,3 Megapixel e posteriore da 2 Megapixel
Batteria: ioni di Litio
Altro: Accelerometro, sensore di luce ambientale
Dimensioni: 200.25 x 128.5 x 11.5 mm
Peso: 362 grammi

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy