Toshiba potrebbe decidere di scendere nell'arena dei tablet Android economici da 7 pollici, con un nuovo tablet che vi mostriamo in anteprima.
Quello dei tablet Android da 7 pollici a basso prezzo potrebbe essere uno dei segmenti più vivaci dell'inizio del 2012. E non parliamo di tablet proposti da manifatture cinesi semisconosciute ma di marche prestigiose.
A fare da apripista è stata Lenovo con il suo Ideapad A1, un tablet creato per il mercato asiatico ma poi esportato a furor di popolo anche in USA (199 dollari) e Europa (199 euro). Ma si preannunciano già numerosi emuli che daranno vita nel primo semestre del 2012 ad una vera e propria classe di tablet low-cost con formato da 7 pollici.
È il caso del tablet Eee Pad da 7 pollici che vi abbiamo mostrato in anteprima e che Asus annuncerà ufficialmente al CES 2012, ma non è l'unico esempio. Sembra infatti che anche Toshiba sia interessata al mercato dei tablet Android economici da 7 pollici e che abbia già pronto un proprio modello di cui vi mostriamo le prime immagini.
Dalle indiscrezioni che siamo riusciti a raccogliere, sembra che il nuovo tablet Toshiba possa essere equipaggiato con piattaforma Qualcomm Snapdragon e che possa montare uno schermo con risoluzione di 1024 x 600 pixel.
Le immagini mostrano il nuovo tablet a confronto con il Toshiba Thrive 7, un tablet Nvidia Tegra 2 disponibile sui listini americani. Lo spessore del nuovo tablet Toshiba è leggermente inferiore, ma ovviamente la dotazione e le capacità saranno più modeste.
Le interfacce comprendono microUSB, microSD, Wireless LAN e Bluetooth. Il retro ospita una camera principale sprovvista di Flash LED. Per il momento è tutto, vi aggiorneremo appena ci saranno novità.