Home News Un tablet Toshiba da 7 pollici a basso prezzo

Un tablet Toshiba da 7 pollici a basso prezzo

Tablet 7 pollici Toshiba a basso prezzoToshiba potrebbe decidere di scendere nell'arena dei tablet Android economici da 7 pollici, con un nuovo tablet che vi mostriamo in anteprima.

Quello dei tablet Android da 7 pollici a basso prezzo potrebbe essere uno dei segmenti più vivaci dell'inizio del 2012. E non parliamo di tablet proposti da manifatture cinesi semisconosciute ma di marche prestigiose.

A fare da apripista è stata Lenovo con il suo Ideapad A1, un tablet creato per il mercato asiatico ma poi esportato a furor di popolo anche in USA (199 dollari) e Europa (199 euro). Ma si preannunciano già numerosi emuli che daranno vita nel primo semestre del 2012 ad una vera e propria classe di tablet low-cost con formato da 7 pollici.

È il caso del tablet Eee Pad da 7 pollici che vi abbiamo mostrato in anteprima e che Asus annuncerà ufficialmente al CES 2012, ma non è l'unico esempio. Sembra infatti che anche Toshiba sia interessata al mercato dei tablet Android economici da 7 pollici e che abbia già pronto un proprio modello di cui vi mostriamo le prime immagini.

Nuovo tablet Toshiba da 7 pollici

Dalle indiscrezioni che siamo riusciti a raccogliere, sembra che il nuovo tablet Toshiba possa essere equipaggiato con piattaforma Qualcomm Snapdragon e che possa montare uno schermo con risoluzione di 1024 x 600 pixel.

Spessore del nuovo tablet Toshiba a confronto con il Thrive 7

Le immagini mostrano il nuovo tablet a confronto con il Toshiba Thrive 7, un tablet Nvidia Tegra 2 disponibile sui listini americani. Lo spessore del nuovo tablet Toshiba è leggermente inferiore, ma ovviamente la dotazione e le capacità saranno più modeste.

Cover dei due tablet da 7 pollici di Toshiba

Le interfacce comprendono microUSB, microSD, Wireless LAN e Bluetooth. Il retro ospita una camera principale sprovvista di Flash LED. Per il momento è tutto, vi aggiorneremo appena ci saranno novità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy