Home News Nuovo tablet Asus Eee Pad al CES 2012: prima foto

Nuovo tablet Asus Eee Pad al CES 2012: prima foto

Nuovo tablet Asus Eee Pad al CES 2012: prima fotoL'azienda taiwanese porterà al CES 2012 almeno un nuovo tablet Asus Eee Pad. Ecco la prima immagine in anteprima assoluta! È un Asus Eee Pad Transformer Prime 7 pollici? Un Asus Eee Pad Memo? O Asus Padfone?

Nelle ultime settimane, vi abbiamo riportato alcune indiscrezioni sulle possibili novità che Asus presenterà al CES 2012. Secondo questi rumors, l'azienda taiwanese avrebbe intenzione di lanciare un tablet da 7 pollici economico, con un prezzo di circa 299 dollari. Per gli analisti del settore si tratterebbe, nello specifico, di un Asus Eee Pad Transformer Prime mini da 7 pollici, da affiancare all'attuale modello da 10 pollici. Le dimensioni più piccole ed il peso nettamente inferiore potrebbero facilitare l'utente spesso in movimento, in cerca di un tablet più "tascabile". Probabilmente, anche per questa versione, Asus avrebbe realizzato una mini tastiera docking capace di trasformare il tablet in un netbook, forse meno confortevole rispetto al fratello maggiore.

Asus Eee Pad al CES 2012

Accanto al lancio di un Asus Transformer Prime 7 pollici, si fa strada in Rete anche la notizia secondo cui Asus possa portare al CES 2012 anche un "chiacchierato" refresh di Asus Eee Pad Memo. Secondo le voci, Asus Eee Pad Memo dovrebbe integrare uno schermo capacitivo da 7 pollici (1280x800 pixel), processore Qualcomm Snapdradron dual core a 1.2GHz, da 16GB a 64GB di memoria Flash, modulo WiFi e 3G, e naturalmente sistema operativo Android. È prevista anche una versione 3D.

Tra le novità, ricordiamo anche Asus Padfone, un dispositivo che combina le potenzialità di uno smartphone Android da 4.3 pollici con quelle di un tablet da 10 pollici. Visto in anteprima al Computex 2011, Padfone dovrebbe debuttare ufficialmente sul mercato a febbraio 2012, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali sulle date.

Potrebbe appartenere proprio ad uno di questi tre device l'immagine che vi proponiamo oggi in anteprima.

Come potete osservare, il tablet in oggetto è sicuramente più piccolo di un modello da 10 pollici, ma non possiamo stabilire se si tratti di una versione da 7 pollici (Asus Eee Pad Memo o Asus Eee Pad Transformer Prime 7) o meno (Asus Padfone?). Apparentemente, il dispositivo ricorda nelle linee e nel design generale un Asus Transformer Prime o un Asus Eee Pad MeMo ridisegnato rispetto alle versioni iniziali. Il display è di tipo glossy (lucido) ed il logo Asus è ben evidente sulla cornice. Il sistema operativo è Android.

Vi diamo appuntamento alla seconda settimana di gennaio, in occasione del CES 2012, per scoprire quale sarà il misterioso tablet nell'immagine.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy