Home News Toshiba Encore 2 Write: foto e video live. In Italia da gennaio!

Toshiba Encore 2 Write: foto e video live. In Italia da gennaio!

Toshiba Encore 2 Write dal vivoPrimo contatto con i nuovi Toshiba Encore 2 Write da 8 e 10 pollici, tablet con Intel Atom Z3735, 2GB di RAM e digitalizzatore attivo Wacom. Saranno in Italia per gennaio 2015 ad un prezzo molto competitivo.

L'evento milanese di Toshiba Italia ci ha dato l'opportunità di guardare da vicino anche i nuovi Encore 2 Write. Per chi ama il genere dei "tablet con penna" non sono una novità, visto che Intel li ha presentati qualche mese fa e Toshiba li ha confermati dopo poco, ma è la prima volta che vengono mostrati dal vivo. Nel video che trovate qui sotto Massimo Buraschi, Head of Sales & Marketing B2C in Toshiba Italia, ci parla del modello Encore 2 da 10 pollici (WT10-A) ma tutte le informazioni valgono anche per la versione più piccola, che condivide la scheda tecnica ed è solo più compatta e leggera. Saltate direttamente al minuto 3.03.

Toshiba Encore 2 Write

Toshiba Encore 2 Write 10 polliciToshiba Encore 2 Write 10 pollici

La buona notizia però non è solo questa, perché i nuovi Toshiba Encore 2 Write, da 8 e 10 pollici, saranno entrambi disponibili in Italia per gennaio 2015 ad un prezzo non ancora noto, ma comunque accessibile. Potrete trovarli sia nei negozi fisici che negli shop online, anche se la distribuzione dell'Encore 2 (WT8) è ancora in via di definizione. In pratica arriveranno sugli scaffali con il Toshiba Portégé Z20t.

Gli Encore 2 Write non hanno molte differenze con gli Encore 2 oggi in vendita in Italia, ma rappresentano le versioni dotate di digitalizzatore attivo Wacom; i due tablet sono infatti provvisti di una penna e di 2GB di memoria RAM, ideale per gestire  Windows 8.1 con Bing e Microsoft Office 365, offrendo la libertà di leggere, modificare, creare e condividere documenti e presentazioni in movimento con Microsoft Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Publisher, Access e OneNote. L’archivio online OneDrive e i minuti di telefonia Skype sono parte dell’abbonamento, permettendo così agli utenti di ottenere subito il massimo dal proprio tablet.

Entrambi i modelli hanno un telaio Satin Gold con una cornice sottile, angoli arrotondati per renderne più comoda l’impugnatura mentre gli speaker sono posizionati in modo tale da non compromettere l’audio quando sono tenuti in mano. Le analogie non si fermano solo a questo, visto che la scheda tecnica è (quasi) identica con un processore Intel Atom Z3735 quad-core, 2GB di RAM, 32 GB di storage, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, Wireless Display, due fotocamere da 8 megapixel (posteriore) con autofocus e da 1.2 megapixel (anteriore) e speaker stereo Dolby Digital Plus.

Toshiba Encore 2 e custodia

I modelli Encore 2 WT10-A e Encore 2 WT8 offrono numerose opzioni di connessione così da poter trasferire facilmente i propri video, giochi e musica. Entrambi sono dotati di porta micro-USB per la condivisione dei contenuti e di uno slot micro-SD per poter lavorare con gli altri dispositivi Windows in tempo reale, mentre l’Encore 2 WT10 integra un output micro-HDMI per la visualizzazione dei contenuti multimediali su schermi più grandi. Inoltre, lo slot micro-SD card permette di espandere la capacità di storage fino a 128 GB per chi ha bisogno di maggior spazio per archiviare foto e documenti. I contenuti possono essere sincronizzati con gli altri dispositivi Windows grazie alla connessione WiFi e la durata della batteria fino a 8 ore permette di svolgere qualsiasi attività anche quando gli utenti sono in movimento. Inoltre, gli utenti possono trasformare il proprio TV in un secondo schermo dal proprio tablet grazie alla tecnologia wireless display. Disponibile su entrambi i modelli, è estremamente utile per il tablet da 8” e ideale per visualizzare presentazioni, documenti o video sul TV coinvolgendo un gruppo più numeroso di persone.

La custodia può essere ripiegata a formare una stand

Per gli utenti più esigenti, Toshiba dà la possibilità di acquistare anche una tastiera Bluetooth con clickpad Toshiba per Encore 2 per aumentare la flessibilità e la produttività, ottimizzata per il modello da 10,1” ma compatibile anche con quello da 8”. La tastiera Satin Gold e il top case marrone scuro completano l’Encore 2 WT10-A. Con un facile meccanismo di collegamento e scollegamento, il semplice click pad integrato in stile Origami, permette di trasformare il tablet in un comodo notebook rendendolo perfetto per lavorare e studiare.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy