Arrivano i nuovi tablet Toshiba Encore 2 Write, disponibili in versione da 8 pollici (WT8) e da 10.1 pollici (WT10), con Intel Atom Z3735, Windows 8.1 e digitalizzatore attivo. Specifiche tecniche ed immagini.
In occasione della presentazione italiana dei processori Intel Core M, avvenuta proprio oggi e di cui vi parleremo a breve, l'azienda di Santa Clara ha reso ufficiale il nuovo tablet Toshiba Encore 2 Write. In pratica è un Encore 2 dotato di un digitalizzatore attivo, quindi di una penna. Non sappiamo se sia una svista o un caso, dal momento che Toshiba non ha ancora presentato questo tablet né lo ha mai confermato, ma per Intel è già la seconda volta.
In effetti, le prime immagini del Toshiba Encore 2 Write erano state aggiunte alla cartella stampa dell'evento Intel all'IFA 2014 di Berlino, ma in quel caso non si conosceva il nome e la scheda tecnica del tablet. Tornati in Italia, quindi, abbiamo scoperto il resto. Stando a quanto rilasciato da Intel, il nuovo tablet Toshiba sarà disponibile in due versioni: Encore 2 Write (WT8) da 8 pollici e Encore 2 Write (WT10) da 10.1 pollici, entrambi con risoluzione di 1280 x 800 pixel e digitalizzatore attivo N-Trig DuoSense. Fatta eccezione per la diagonale, i modelli condivideranno gran parte delle specifiche hardware.
Saranno caretterizzati da un processore Intel Atom Z3735 quad-core, due fotocamere da 1.2 e 8 megapixel e sistema operativo Windows 8.1. I nuovi tablet Encore 2 Write sono realizzati specificamente per scrivere e prendere appunti, per disegnare o editare fotografie. Anzi. Per sfruttarne al meglio le capacità, Toshiba ha preinstallato l'app TruCapture che permette di catturare un documento tramite fotocamera, digitalizzandolo direttamente, ma non dovrebbe mancare anche l'app TruNote che consente di disegnare o prendere appunti a mano libera con lo stilo per poi digitalizzarli e inserirli anche nei contenuti prodotti con altri programmi, ad esempio con Microsoft Office.
Non abbiamo indicazioni sul prezzo né sulla data di lancio, ma cerchiamo di sbilarciarci. Considerando le feature, gli Encore 2 Write potrebbero avere un prezzo di 50-100 euro superiore ai modelli attualmente in commercio ed il loro debutto potrebbe essere previsto per Natale, giusto in tempo per lo shopping natalizio. La presentazione è quindi vicina?
Fonte Intel