Topeka si ribattezza GooglePer accattivarsi il favore dell'azienda di Mountain ed essere scelta tra le città deputate alla sperimentazione della fibra ottica, Topeka cambierà il suo nome in Google per l'intero mese di marzo.


La città di Topeka, Kansas, ha deciso di cambiare temporaneamente il suo nome per chiamarsi...Google. L'obiettivo del paesino è quello di conquistare l'attenzione ma anche i favori del numero uno mondiale dei motori di ricerca per essere scelto dall'azienda di Mountain View come luogo di sperimentazione per l'installazione della sua rete in fibra ottica ad alta velocità. William W. Butten, sindaco della città, annuncia molto seriamente il cambiamento del nome della sua città in una lettera aperta (PDF).

Topeka

Dopo alcuni ringraziamenti a Google, il sindaco segnala che Topeka sarà "ribattezzata" per l'intero mese di marzo con il nome di "Google - Capitale della fibra ottica". Topeka, che conta 122.000 abitanti, è da oggi a pieni diritti Google, tanto che all'ingresso nella città è stato posto un cartello con il nome del paese scritto il lettere colorate.

Il passo, chiaramente provocatorio, ha l'obiettivo di attirare l'attenzione di Google, che ha lanciato agli inizi di febbraio un comunicato in cui chiedeva la candidatura di città, regioni, stati, o zone desiderose di partecipare al suo programma di installazione della rete in fibra ottica ad alta velocità.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti