Tegra Tab ottiene le prime certificazioniIl tablet Nvidia Tegra Tab ottiene le certificazioni della NCC taiwanese. E' la prima volta che vediamo questo dispositivo dal vivo, anche se la qualità delle immagini è molto scarsa.


Il mercato dei tablet è diventato uno dei più interessanti, soprattutto in considerazione della crescita che ha registrato negli ultimi tempi. Sempre più aziende si lanciano in questo settore e Nvidia è tra queste. Dopo la console da gioco Shield, il Green Team ha annunciato la produzione del suo primo tablet, chiamato Nvidia Tegra Tab. Di questo dispositivo conosciamo già le specifiche tecniche (seppur sommarie) ed il design grazie ad alcune immagini ufficiali, ma recentemente il tablet è stato testato dagli ingegneri della NCC taiwanese, che ci forniscono anche un paio di scatti dal vivo.

Il tablet viene indicato come Nvidia Tegra Tab ed il suo codice interno è P1640. E' confermata la presenza di un display da 7 pollici (1280 x 768 pixel) e di un SoC Nvidia Tegra 4 da 1.8GHz. Nelle foto, si intravvede una fotocamera anteriore ed una posteriore, che dovrebbe integrare un sensore da 5 megapixel, oltre ad un alloggiamento per uno stilo proprio sul retro del tablet. Ovviamente non mancherà il modulo WiFi 802.11n, Bluetooth e 3G (opzionale), microHDMI e micro USB.

Il lancio di Tegra Tab è programmato per il 2014, ma non escludiamo che la presentazione ufficiale avverrà entro la fine dell'anno. Forse ad IFA?

Nvidia Tegra Tab

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti