Home News TBee TV Box: Mini PC Android, con controllo vocale e gesture

TBee TV Box: Mini PC Android, con controllo vocale e gesture

TBee TV Box: Mini PC "alveare", con controllo vocale e gesturesTbee TV Box è uno dei Mini PC più originali degli ultimi tempi, non solo per il design esagonale, ma anche le sue funzionalità. Grazie al microfono e alla fotocamera HD incorporati, può essere gestito a distanza con controlli vocali e gesture.

Guardando Tbee TV Box, ciò che si nota subito è il suo particolare design di forma esagonale, ispirato alla cella di un alveare probabilmente dal logo e dal nome dell'azienda molto simile ad un'ape, ma questo Mini PC ha anche alcune caratteristiche hardware che lo rendono "speciale" rispetto ad altri modelli della sua categoria. Qualche esempio? È uno dei primi a supportare i comandi vocali e le gesture grazie ad un microfono e ad una fotocamera integrata nella parte frontale. Insomma Tbee TV Box non è il solito Mini PC.

TBee TV Box

Sotto il telaio nero, l'azienda ha installato un SoC Amlogic S812 quad-core (Cortex A9 R4) da 1.99GHz con Mali-450MP octa-core, 2GB di memoria RAM e 8GB di storage su eMMC espandibile con uno slot per schede microSD. La connettività è rappresentata da una porta HDMI 1.4, due porte USB 2.0, WiFi 802.11n da 2.4GHz, Bluetooth 4.0 e Ethernet 10/100M, ma colpisce la presenza di una fotocamera HD e di un ricevitore IR. Tbee TV Box gira su Android 4.4 con un launcher personalizzato "a nido d'ape" e diversi profili utente, che dà una certa continuità tra hardware e software.

Il video qui sotto mostra l'interfaccia utente, le applicazioni e le capacità con comandi vocali e controlli gestuali grazie all'air-mouse, con tastiera QWERTY sul retro. Nella confezione, oltre al Mini PC e al telecomando, troverete anche un cavo HDMI, un alimentatore, un cavo USB, uno stand (per regolare la posizione della fotocamera) e la guida rapida per utilizzarlo.

TBee TV Box telecomando

Tbee TV Box è uno dei Mini PC più interessanti emersi negli ultimi tempi, ma è anche uno dei più costosi considerando che un classico TV Box con un equipaggiamento hardware simile costerebbe non più di 60 euro. Tbee invece ha un prezzo di 199 euro (IVA inclusa), a cui bisognerà aggiungere una spesa extra (20 euro) per la spedizione in Europa.

TBee UI

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy