Presto tutta la gamma di netbook Asus Eee PC potrebbe esibire la nuova tastiera ad isola che finora caratterizzava solo i modelli più recenti, come Eee PC 1000HE.
Dopo il lancio dell'Asus Eee PC 1000HE, la domanda che ci veniva rivolta più frequentemente era: posso avere la tastiera ad isola anche sul mio Eee PC? L'upgrade, però, non è semplice come può apparire a prima vista, perché la nuova tastiera richiede un vano di foggia leggermente differente rispetto al passato.
I colleghi di PortableMonkey, tuttavia, riportano una notizia che potrebbe restituire il buonumore ai possessori dei precedenti modelli di netbook della EeeFamily: su alcuni store internazionali è comparsa una nuova versione dell'Asus Eee PC 1000HA, contraddistinta dalla sigla BLK026X, la cui peculiarità consiste proprio nella nuova "chiclet keyboard", conosciuta in Italia come "tastiera ad isola"!
Le immagini non lasciano adito a nessun dubbio. I più sperano che questa notizia sia il segnale dell'inizio di un generale passaggio di tutta la lineup di laptop low-cost Asus al nuovo tipo di tastiera.