TAG Heuer smartwatch: CPU Intel e Android Wear entro fine annoLa svizzera TAG Heuer ha annunciato il suo primo smartwatch con tecnologia Intel e Android Wear. Il lancio è previsto entro la fine dell'anno, ma al momento non conosciamo né le specifiche né il prezzo del prossimo orologio "intelligente".


TAG Heuer, Google e Intel hanno annunciato una collaborazione volta a lanciare uno smartwatch svizzero basato su tecnologia Intel ed Android Wear. Questo accordo sancisce una nuova era di alleanze tra i produttori svizzeri di orologi e la Silicon Valley, combinando le rispettive specifiche competenze in orologeria di lusso, software e hardware.

TAG Heuer smartwatch

La collaborazione è stata annunciata ufficialmente a Baselworld, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta il 19 marzo presso lo stand TAG Heuer e che ha visto protagonisti Jean-Claude Biver, President della Watch Division di LVMH Group e CEO di TAG Heuer, David Singleton, Director of Engineering per Android Wear e Michael Bell, Corporate Vice President e General Manager del New Devices Group di Intel. Insieme queste tre aziende creeranno un prodotto di lusso, costantemente connesso alla vita quotidiana di chi lo indosserà e che rappresenterà l'apice dell'innovazione, della creatività e del design della Silicon Valley in California e della Watch Valley di La Chaux-de-Fonds in Svizzera.

Lo smartwatch TAG Heuer sarà lanciato entro la fine dell'anno, ma la società non ha fornito le specifiche tecniche ufficiali, una data esatta di lancio né il suo prezzo. Le prime indiscrezioni però assicurano che l'orologio avrà funzioni di fitness tracker, localizzazione GPS ed un'autonomia più lunga di quella dell'Apple Watch. Lo smartwatch sarà assemblato in Svizzera e l'80% del prezzo sarà determinato da componenti svizzeri. A differenza però di altri orologi svizzeri di lusso non riporterà la scritta "made in Swiss" visto che il processore ed altre parti hardware arriveranno da altri Paesi. Ad essere precisi, lo smartwatch TAG Heuer sarà "assemblato in Svizzera" e "Intel inside".

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti