TAG Heuer Connected Watch è ufficiale: CPU Intel e Android Wear a 1350€TAG Heuer Connected Watch è il primo smartwatch con CPU dual-core Intel e Android Wear. Costa 1350 euro ma, a due anni dal suo acquisto, potrete cambiarlo con modello classico Carrera senza spendere un euro.


Come promesso, TAG Heuer ha presentato il suo primo smartwatch. E' bello ed elegante, ma c'è anche tanta sostanza visto che possiede tutte le quelle caratteristiche che ci aspetteremmo di trovare in un "orologio intelligente" di ultima generazione. Tag Heuer Connected non è economico (e su questo eravamo già preparati), anzi è il più costoso dispositivo basato su Android Wear mai lanciato prima: 1350 euro ed è in vendita già da oggi.

Il prezzo probabilmente vi farà sobbalzare, ma aspettate. Rispetto ad altri smartwatch in commercio, quello di TAG Heuer non tramonterà mai. Gli orologi di lusso durano per decenni, ma le componenti hardware all'interno potrebbero invecchiare in pochi anni. Ecco l'idea dell'azienda: se decidete di non passare ad un nuovo modello dopo due anni, potrete avere un orologio TAG Heuer Carrera classico (quindi non smartwatch), che ha lo stesso aspetto di Connected Watch ma non è "intelligente".

TAG Heuer Connected Watch

L'orologio ha una cassa in titanio certificata IP67 (resistente all'acqua), dal design moderno e leggero. Secondo Jean-Claude Biver, CEO di TAG Heuer, Connected Watch prende il meglio della Watch Valley (Svizzera) e della Silicon Valley (USA), presentandosi come un dispositivo unico non solo per l'azienda ma per l'intera industria orologiera svizzera. A differenza di altri modelli sul mercato, la forza di questo orologio è la sua semplicità: è il primo smartwatch che sembra (apparentemente) un orologio classico.

Tag Heuer Connected è uno smartwatch diverso dal solito: integra un processore dual-core Intel (e non ARM-based), con 1GB di memoria RAM, 4GB di memoria interna ed una batteria da 410 mAh per un'autonomia di oltre 25 ore, che si ricarica via USB. All'interno della cassa, troviamo un microfono, motore di feedback aptico, giroscopio e sensore di movimento, modulo WiFi 802.11n e Bluetooth 4.1. Lo schermo LCD tondo da 1.5 pollici (360 x 360 pixel) LTPS touch in vetro zaffiro ha un diametro di 46 mm, mentre i cinturini in gomma vulcanizzata (da 29 grammi) hanno ganci in titanio. Sono disponibili in verde, blu, arancio, rosso, bianco, nero e giallo.

Ciò che invece accomuna Tag Heuer Connected Watch ai suoi rivali è proprio il sistema operativo: Android Wear. L'orologio supporta Google Now, la ricerca, le notifiche, il monitoraggio dell'attività fisica e le comunicazioni. Dovrebbe essere compatibile con smartphone Android e iPhone.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti