Home News Tablet Toshiba Thrive: prevendita, contest e pagina ufficiale

Tablet Toshiba Thrive: prevendita, contest e pagina ufficiale

Tablet Android Toshiba Thrive in prevenditaSiamo alla vigilia dell'inizio della distribuzione del tablet Android Toshiba Thrive. Popolata la pagina ufficiale e iniziata la prevendita su Amazon, con prezzi a partire da 430 dollari.

A gennaio, al CES 2011, la divizione americana di Toshiba aveva annunciato ufficialmente un nuovo tablet destinato a raggiungere gli scaffali dei negozi entro l'estate con piattaforma Nvidia Tegra 2 e sistema operativo Android Honeycomb.

Toshiba Thrive

Il nome di questo tablet è stato poi rivelato solo poche settimane fa: si chiama Toshiba Thrive e sembra che il produttore giapponese abbia fiducia nelle sue doti di versatilità, tanto da realizzare un minisito dedicato ed intraprendere una campagna di lancio di buon livello.

Nonostante i rumor di un possibile slittamento a settembre, negli ultimi giorni Toshiba aveva iniziato a popolare di contenuti il sito ufficiale del tablet, aggiungendo una ricca galleria d'immagini, una lista di specifiche tecniche ed un video introduttivo (TheToshibaTablet).

Nessuna novità rispetto alle informazioni già circolate: Toshiba Thrive è basato su SoC Nvidia Tegra 2 con OS Android 3.1, ha un formato da 10,1 pollici con risoluzione HD di 1280x800 pixel ed una batteria sostituibile senza dover smontare il telaio. Quest'ultimo è rivestito da una cover gommata intercambiabile, disponibile in più colori.

Cover colorate intercambiabili del tablet Toshiba

Insomma, tutto sembra pronto per l'atteso debutto commerciale del Toshiba Thrive ed infatti Amazon ed il sito di vendita diretta di Toshiba hanno inserito il tablet sul suo listino USA: 3 modelli, con storage da 8, 16 e 32GB e prezzi rispettivamente di 429,99, 479,99 e 579,99 dollari, in preordine con inizio delle consegne a data da destinarsi (indicativamente a metà Luglio).

Toshiba ha anche indetto un social contest che mette in palio uno dei primi tablet Thrive a quanti parteciperanno alle iniziative della propria pagina facebook:

Prevedibile che il Toshiba Thrive possa debuttare inizialmente sul mercato USA ed arrivare in Europa solo dopo qualche mese.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy