Home News Tablet Samsung Sliding Serie 7, Oak Trail e tastiera scorrevole

Tablet Samsung Sliding Serie 7, Oak Trail e tastiera scorrevole

Tablet Samsung Sliding Serie 7, Oak Trail e tastiera scorrevoleTra i grandi protagonisti del CES 2011 non possiamo dimenticare Samsung. L'azienda coreana si è presentata alla fiera di Las Vegas con diverse novità. Prima fra tutte, Samsung Sliding Serie 7. Vediamo di cosa si tratta.

Samsung Sliding Serie 7 è uno Slate PC basato su Windows 7 e dotato di una tastiera scorrevole. Lo Sliding Serie 7 è caratterizzato da un design tipico dei tablet con applicazioni multi-touch ideali per l’entertainment ma, grazie all’adozione della tecnologia a scorrimento, è anche in grado di trasformarsi in un più classico laptop per soddisfare le esigenze professionali di coloro che lavorano in mobilità. L'azienda coreana considera il concept di "sliding tablet" come "una nuova categoria di computer portatili".

Samsung Serie 7 Sliding

Samsung Sliding PC Serie 7 possiede un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1366x768 pixel, piattaforma Intel Oak Trail e sistema operativo Windows 7 Home Premium con "Samsung Touch Launcher". Il sistema è dotato inoltre di 2GB di memoria DDR2 e spazio per immagazzinamento dati pari a 32GB o 64GB su SSD mSATA. La connettività si avvale di una porta HDMI, una USB 2.0, webcam da 1.3MP, modulo WiFi 802.11n, WIMAX 4G (opzionale) e modem 3G.

Samsung Serie 7 Sliding

Samsung Serie 7 Sliding

Samsung Serie 7 Sliding

Secondo Samsung, Sliding Serie 7 potrebbe resistere in autonomia fino a 9 ore consecutive con batteria da 6 celle ai polimeri di litio. La tastiera, da 80 elementi, scorre sotto lo schermo con un meccanismo piuttosto semplice, veloce ed intuitivo. Samsung Sliding PC serie 7, con dimensioni di 266 x 175 x 20 mm, sarà disponibile da marzo per 699 dollari, come prezzo di partenza.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy